/ CICLISMO

CICLISMO | 13 luglio 2018, 12:00

Ciclismo e cultura: Al via le prime due tappe del CVA eBiketour Valle d’Aosta

14 e 15 luglio le prime due tappe di Energique Cva ebiketour Valle d’Aosta Con l’eBikeTour è possibile provare le ebike messe a disposizione da CVA negli stand allestiti per l’occasione

Ciclismo e cultura: Al via le prime due tappe del CVA eBiketour Valle d’Aosta

Parte con due tappe nel fine settimana il CVA eBikeTour Valle d'Aosta: la prima sabato 14 luglio a Châtillon e la seconda il 15 luglio a Saint-Nicolas. Un week-end inaugurale dedicato alle due ruote e alla mobilità elettrica per lanciare, con sprint la serie di iniziative previste  nel calendario di “ENERGIQUE 2018” che nei mesi di luglio, agosto e settembre presenterà eventi, spettacoli, animazione, musica e mostre sul territorio valdostano e nelle Centrali idroelettriche CVA.

A Châtillon e Saint-Nicolas sarà possibile per i neofiti e per gli appassionati bikers, provare la mobilità elettrica sulle ebike messe a disposizione da CVA negli stand allestiti per l’occasione. Questi mezzi di trasporto, a basso impatto ambientale, consentono di esplorare gli angoli più belli e nascosti della Valle d’Aosta.

Châtillon presenta un percorso misto (urbano-montano), mentre Saint-Nicolas offre una diffusa rete di mulattiere facilmente percorribili con le ebike; ad esempio una classica consigliata dalle guide di randonnée cicloamatoriale è la gita nel vallone di Vertosan. La vetta del Mont Fallère, anch’essa ottima meta, è poi uno dei cinque ambiti rappresentati nella mostra “Montagne artigiane” che aprirà nella centrale CVA di Maën a Valtournenche dal 29 luglio al 2 settembre 2018 dalle ore 16 alle 19 tutti i giorni compresi i festivi.

CVA eBiketour 2018 con i suoi 14 appuntamenti rinnova l'impegno di Compagnia Valdostana delle Acque a essere presente sul territorio valdostano promuovendo collaborazioni con i Comuni e con gli enti di promozione turistica, per creare rete tra le iniziative locali e contribuire così alla valorizzazione dell'immagine complessiva della Valle d'Aosta.

Gadgets e simpatiche sorprese saranno distribuite a chi visiterà gli stand. Troverete maggiori informazioni e il calendario completo degli eventi sul sito www.cvaspa.it o su twitter @cvaeventimostre

 

LE TAPPE DEL CVA eBIKETOUR VdA

14 LUGLIO CHATILLON,

15 LUGLIO SAINT-NICOLAS

21 LUGLIO POLLEIN

22 LUGLIO ETROUBLES

31 LUGLIO COGNE

4 AGOSTO BRUSSON

5 AGOSTO CHAMOIS

9 AGOSTO VALSAVARENCHE

10 AGOSTO VALGRISENCHE

11 AGOSTO VILLENEUVE

14 AGOSTO HONE

17 AGOSTO SAINT-PIERRE

20 AGOSTO ARVIER

24 AGOSTO ARNAD

 Gli stand dell’eBikeTour saranno aperti dalle 11 alle 17:30.

Le tappe del CVA eBiketour Valle d’Aosta sono organizzate da CVA in collaborazione con le Amministrazioni dei Comuni interessati.

 

Files:
 ebike cartolona web (283 kB)

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore