AUTO&MOTO | giovedì 19 luglio 2018 23:06

AUTO&MOTO | mercoledì 11 luglio 2018, 08:00

Auto: A settembre Coppa della Valle d’Aosta auto storiche

Il Trofeo Nord Ovest auto storiche 2018 fa tappa in Valle d’Aosta. Il 9 settembre si disputa infatti la Coppa della Valle d’Aosta – dalla Riviera delle Alpi al Paese del Sole, Memorial Robert Trossello, new entry tra le manifestazioni di regolarità per auto storiche, che è la quinta prova del 4° Trofeo Nord Ovest

Organizzata dalla CAMEVA, Club Auto e Moto d’Epoca Valle d’Aosta, per festeggiare il 30esimo anno di attività, la gara partirà e arriverà a Saint Vincent in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. 65 i km previsti in un circuito che si snoderà su continui e spettacolari saliscendi tra le montagne valdostane, nella Valle del Cervino, che tocca Chatillon, Pontey, Chambave, Saint Denis, Verrayes, Colle San Pantaleone, tappa a Torgnon, quindi ritorno dal Colle San Pantaleone, Verrayes, Saint Denis, Chambave, Pontey, Chatillon.

I piloti dovranno affrontare 41 prove cronometrate e 3 i Controlli orari. Prove tecniche e non certo semplici, che metteranno a dura prova i partecipanti per le difficoltà nei passaggi ricchi di tornanti. Il percorso è parte dell’impegnativa tappa del recente Giro d’Italia ciclistico conclusosi a Cervinia.

Si raggiunge Torgnon, il Paese del Sole, dopo aver scalato il Colle San Pantaleone, con magnifica vista sul Cervino. La Coppa della Valle d’Aosta è erede dell’Aosta – Gran San Bernardo, quest’anno non disputata. L’appuntamento è fissato per il 9 settembre a Saint Vincent con partenza alle ore 11.

Chiusura iscrizioni il 3 settembre 2018.

Quote di partecipazione: equipaggio 2 persone € 150,00, equipaggio 1 persona € 120,00.

ro.go.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore