ATLETICA | sabato 15 dicembre 2018 02:22

ATLETICA | martedì 10 luglio 2018, 08:45

Atletica: Giovedì si conosceranno i nomi degli atleti volanti di Asta in Piazza' ad Aosta

foto repertorio

foto repertorio

Ancora due giorni e poi si conbosceranno i nimi degli atleti volanto che sabato 14 luglio daranno spettacolo nell'appuntamente sportivo 'Asta in piazza' in piazza dell'Arco di Augusto.

La spettacolare manifestazione torna dopo una pausa di dieci anni (l'ultima edizione è del 2008), torna ad Aosta la manifestazione sportiva 'Asta in piazza', che da quest'anno è omologata dalla Fidal come gara internazionale al pari di una sfida su pista. 'Asta in piazza' si svolgerà sabato 14 luglio, nella piazza dell'Arco di Augusto.

Alla kermesse sono attesi campioni di primo livello in cerca del lasciapassare per i Campionati europei. L'appuntamento clou sarà quello serale dalle 20,30 con i 'big', ma nel pomeriggio, dalle 14,30, si cimenteranno anche gli atleti più giovani.

L'edizione di quest'anno, organizzata dalla società Area Sport in collaborazione con la Fidal e con la società Atletica Calvesi, è patrocinata dal Comune di Aosta.

"La novità che ci inorgoglisce maggiormente - ha detto Fulvio Assanti, presidentwe di Area Sport - è che i crismi ufficiali della manifestazione sono stati riconosciuti dalla Federazione nazionale; l'omologazione a una gara vera e propria rappresenta un grande traguardo raggiunto".

Per l'assessore comunale Carlo Marzi "l'Asta in piazza' è un tassello importante nella trasformazione di Aosta 'Capitale dello Sport'" e il sindaco Fulvio Centoz ha ricordato "l'impegno corale della Giunta per la buona riuscita della manifestazione".

Jean Dondeynaz, Presidente di Fidal VdA, ha ribadito che "l'atletica, autentica 'regina' dello sport, torna del centro del capoluogo regionale con una delle sue discipline più singolari e affascinanti, capace di coinvolgere uomini e donne con lo stesso entusiasmo".

Per Lyana Calvesi, presidente della società Calvesi, "partecipare all'organizzazione de 'L'Asta in Piazza' ha risvegliato in me ricordi bellissimi di edizioni passate; spero che l'Atletica Calvesi possa contribuire al successo della manifestazione con una rappresentativa di giovani preparati e motivati".

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore