IPPICA&EQUITAZIONE | sabato 15 dicembre 2018 00:52

IPPICA&EQUITAZIONE | lunedì 18 giugno 2018, 05:00

Ippica: Sofia Carmosino su sella a Onyx a Caravino

Sofia Carmosino

Sofia Carmosino

SALTO OSTACOLI

Nel week end appena trascorso i binomi valdostani si sono confrontati nel salto ostacoli sui campi del circolo ippico Lo Sperone, a Caravino (TO).

Impegnato nel Progetto Sport FISE, il Circolo Ippico San Maurizio ha fatto gareggiare l’amazzone Sofia Carmosino in sella a Onyx che ha vinto la prova nel Liv. 2 Junior 110cm. Un ottimo risultato che si aggiunge al 4 posto ottenuto nella giornata di sabato 16 giugno.

Settima posizione per il giovane Simone Rosso su Celter nella giornta di sabato poi sceso al 22esimo posto nel Livello base h 90 cm. Elisa Ronc in sella a Major de Mons, dopo l’11° posizione di sabato, domenica è risalita al 5° posto nel Liv. 2 di 110 cm. Irys Marinella Rini Cirelli in sella a Brezza porta a casa una 15ma posizione nel Liv. 1 di 100cm.

Infine, Eleonora Bruno in sella a Moonlight chiude con soddisfazione un week end nel quale ha salito sempre lo scalino più alto del podio, con un 1°posto ex aequo nella giornata di sabato nella L60 e bissato domenica nella L70.

I binomi del Circolo Ippico D’Ampaillant, sempre a Caravino, si sono confrontati invece nel Concorso Naz. B. Tanti i podi conquistati questa settimana a partire da quello di Sara Oddone che su Pierrot ha riportato un bel 1° posto ex aequo nella Gimkana Jump 40, risultato condiviso con la compagna di scuderia, l’amazzone Arianna Cerana sempre in sella a Pierrot. Tosca Bravo su Pierrot è prima invece in L 70. Nelle categorie più alte si è confrontata, infine, Carolina Bravo su Usher Messipierre che in C 115 si è classificata al 9° posto.

ENDURANCE

Alla seconda tappa del Campionato piemontese di Pony Endurance, presso il circolo Arabian Endurance di Rosta (TO), ha preso parte il circolo ippico “Equi libres du Mont-Blanc” con i suoi giovani binomi che hanno gareggiato nella Cat. B pony endurance sulla lunghezza dei 10 km.  Giorgia Pisano su Hefiin si è classificata al 2° posto, alle sue spalle la compagna di scuderia Lisa Rocher su lady, al 4° posto Francesca Nocito su Carmela e al 5° Emilie Gontier su Apollon.

red. spr. Fise VdA

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore