ULTRATRAIL | sabato 23 giugno 2018 21:27

ULTRATRAIL | mercoledì 13 giugno 2018, 10:27

Trail: Il 24 giugno a Valpelline doppio Vertical

La Thuile si prepara al trail del 30 giugno. Il Tour Trail della Valle d’Aosta e il Défi Vertical entrano nel vivo e nel mese di giugno propongono altri due appuntamenti ravvicinati

Domenica 24 giugno riprende il Défi con la seconda prova della stagione che si svolgerà a Valpelline. Dopo il trail di maggio si correrà il Vertical della Becca di Viou, proposto in due versioni: K1900 e K1000.

Una gara lunga che presenta un primo tratto nel bosco e un secondo su pietraia, fino ai 2.856 metri della vetta, dove si apre una vista mozzafiato sulle montagne della Valle d’Aosta e sull’intera città di Aosta. Nove chilometri di avventura che si concluderanno in cima alla Becca, in mezzo agli applausi del pubblico sempre numeroso.

Si fermerà prima il K1000, che partirà sempre dai 950 metri di Valpelline, fino a sfiorare i 2.000 metri dell’alpeggio La Nouva. Le iscrizioni alle due gare sono aperte sul sito internet di Wedosport e chiuderanno (online) il 21 giugno. Costo di 25 euro, pacco gara incluso.

Subito dopo l’appuntamento agonistico verrà riproposto il triangolo enogastronomico, da anni abbinato al Vertical. Gli atleti e tutti gli accompagnatori potranno gustare alcuni piatti tipici di Valle d’Aosta, Emilia-Romagna e Abruzzo. Nel pomeriggio la grande novità: il concerto degli Orage gratuito e aperto a tutti.

LA THUILE TRAIL

Una settimana dopo si andrà alla scoperta di La Thuile e dei sentieri che si trovano al confine con la Francia. Sabato 30 giugno è in programma la 25 chilometri (1.500 metri D+) che è stata modificata rispetto allo scorso anno: tracciatura a quote più basse per evitare la neve ancora presente.   Il La Thuile Trail per la prima volta rientra all’interno del calendario del Tour Trail della Valle d’Aosta.

Sarà la quarta prova dopo il Castle’s trail, il trail della Becca di Viou e il Quart trail des Alpages di sabato scorso.   Le iscrizioni sono aperte su Wedosport fino al 27 giugno. Costo per partecipare di 40 euro. Anche in questo caso è prevista una grande festa finale, firmata da ‘Le 4 Pigne’, sinonimo di allegria e divertimento.

red. spr . acmedia

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore