/ CALCIO

CALCIO | 13 giugno 2018, 16:56

Calcio: Sulla rampa di partenza il Snoopy Trophy-AIC

Tutto pronto, a Gressan e nell’intera regione, per ospitare il 2° Snoopy Trophy-AIC – 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio, manifestazione che come consuetudine aprirà le ostilità agonistiche con la disputa del 4° memorial Livio Forma

Calcio: Sulla rampa di partenza il Snoopy Trophy-AIC

Il torneo di apertura, dedicato all’indimenticata voce di “Tutto il calcio minuto per minuto” e già presidente onorario del Comitato organizzatore, vedrà impegnate 33 formazioni – non sarà della partita l’Atletico Torino nei 2001 – delle categorie Allievi 2001 e 2002 e Giovanissimi 2003.

Calcio d’inizio, alle 9, allo stadio Mario Puchoz di Aosta, con l’incontro dei 2003 tra Aosta C511 e Fc Ivrea 1905; su tutti gli altri campi – Charvensod, Roisan, Saint-Christophe, i tre terreni di gioco del Montfleuri di Aosta, Gressan, Aymavilles e Villeneuve – si partirà alle 9.30.

Conclusi i gironi di qualificazione, le finali per l’assegnazione del memorial, dalle 14.30 a Gressan, (2001 e 2003), e a Roisan, (2002), dalle 15.30.   Accreditamenti aperti, sin dalla giornata di oggi, per le formazioni valdostane e, dalle 9 alle 18 di giovedì, e dalle 8 alle 12 di venerdì per tutte le società; poi, il via alla seconda edizione dello Snoopy Trophy, dalle 14.30.

Settimo Trofeo Valle d’Aosta che vivrà l’epilogo, domenica, per tutte otto le categorie impegnate, finali che saranno tutte disputate sui campi di Gressan, che chiuderanno con gli incontri che incoroneranno i vincitori delle categorie Esordienti, 2006 e 2005, rispettivamente alle 16 e alle 18.

Il campo Zambroni, al Montfleury di Aosta, domenica, sarà interamente occupato dal torneo femminile, con cinque squadre iscritte, mentre poco distante, per tre giorni, si sfideranno le oltre 40 formazioni che daranno vita alla manifestazione riservata al calcio a 5.

Altro momento di assoluto impatto sarà la cerimonia di apertura, venerdì dalle 20.30, con la sfilata di tutte le squadre dello Snoopy Trophy, corteo che terminerà ai piedi del palco dello Snoopy Village, dove sarà dato ufficialmente il via all’edizione 2018 del Trofeo Valle d’Aosta.

Per snellire le operazioni di accreditamento, il check-in è disponibile sin da giovedì, dalle 9 fino alle 18 e, il venerdì, dalle 8 alle 14. Sul sito ufficiale della manifestazione, www.snoopytrophyvda.it, sono scaricabili la distinta di gioco e la liberatoria alle immagini, inviabili sin da subito all’indirizzo di posta snoopytrophyvda@gmail.com.

Sempre sul sito del torneo sono pubblicati i calendari di tutte le categorie; non tutti hanno lo sviluppo dei turni successivi a quello di qualificazione, accoppiamenti e sedi di gara che saranno programmati nel tardo pomeriggio di sabato e resi pubblici, oltre che sul sito, anche negli appositi tabelloni predisposti all’esterno dell’ufficio gare, nello Snoopy Village dell’area verde di Gressan.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore