ULTRATRAIL | sabato 20 ottobre 2018 14:53

ULTRATRAIL | mercoledì 16 maggio 2018, 14:00

Trail: Aosta Becca di Nona, quest’anno c’è anche ‘La Montée des Gourmands

Il punto di ristoro di Comboé

Il punto di ristoro di Comboé

Gli organizzatori hanno introdotto alcune novità per l’Aosta - Becca di Nona, gara biennale di skyrunning di sola salita, dal centro del Capoluogo valdostano alla vetta della montagna che lo domina, sita nel Comune di Charvensod. La più importante è sicuramente l'inserimento di una camminata non competitiva denominata "La Montée des Gourmands" con partenza da piazza Chanoux di Aosta (quota 525m) e arrivo nel magnifico vallone di Comboé a Charvensod (quota 2110m), 9 km di sviluppo per 1500 metri di dislivello positivo.

Questo evento è caratterizzato dalla presenza, ogni 300 metri di dislivello, di punti gastronomici con le migliori selezioni di prodotti della Valle d’Aosta, accompagnati dalla musica di gruppi folkloristici tradizionali valdostani. La Montée des Gourmands realizzata in collaborazione con i produttori del Tascapan avrà un numero limitato di pettorali e permetterà di unire sport, natura, buon cibo, festa e allegria in una formula nuova di conoscenza e promozione del territorio.

“L'idea di inserire una non competitiva come la Montée des Gourmands – dichiara il Vicesindaco di Charvensod Laurent Chuc - crediamo che sia molto importante per coinvolgere all'interno dell'evento Becca di Nona 2018, anche persone meno preparate che con tranquillità possono scoprire il nostro bellissimo territorio e degustare le eccellenze valdostane.”

Intanto proseguono a pieno regime le iscrizioni. Attualmente sono oltre 600 i pettorali assegnati a due mesi dall’evento.

info outdoorpassion

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore