/ ULTRATRAIL

ULTRATRAIL | 09 maggio 2018, 12:00

Trail: Annullata la Cro-Magnon, VdA Trailers apre agli iscritti il Gran Trail Courmayeur

Foto repertorio edizione Cro-Magnon

Foto repertorio edizione Cro-Magnon

Nello spirito di collaborazione e solidarietà che dovrebbe caratterizzare anche i comitati organizzatori delle gare di corsa in montagna, il Gran Trail Courmayeur, in calendario il 15/16 luglio su tre distanze (105, 55 e 30 km)  lungo i panoramici sentieri del Monte Bianco, è pronto ad accogliere gli atleti che si erano iscritti alla Cro Magnon, con partenza da Limone Piemonte e arrivo a Mentone.

Quest’ultima gara, varata 14 anni fa e considerata pioniera tra le corse su lunga distanza in alta quota, in calendario il 6 e 7 luglio prossimo, è infatti costretta a “saltare” l’edizione 2018, dopo una sofferta decisione presa dagli stessi organizzatori. Motivo: in linea generale, ridotta collaborazione e restrizioni ulteriori in territorio francese, dove la gara sarebbe dovuta arrivare. “Nella pratica non possiamo organizzare adeguati servizi di soccorso sull’intero percorso”, hanno detto responsabili della ‘CRO Trail’.

E aggiungono: “La decisione non è stata facile da prendere, soprattutto perché ci dispiace deludere le persone che fino ad ora ci hanno sostenuto. In quest'ottica abbiamo chiesto all'organizzazione del Gran Trail Courmayeur la disponibilità ad accogliere i corridori già iscritti al CRO. Vista la disponibilità ottenuta, possiamo ora offrire agli iscritti al CRO Trail di 115 km l’iscrizione al prestigioso Gran Trail di Courmayeur del 14 luglio sul tracciato di km 105 (www.gtcourmayeur.com). Quindi preghiamo gli interessati di farci pervenire la relativa richiesta alle mail crotrail@dreamchrono.it e per conoscenza a segreteria@crotrail.com. Sarà nostra cura provvedere al posto degli atleti all'iscrizione al GTC. A coloro che invece non sono interessati al passaggio alla gara valdostana, le quote di iscrizione verranno totalmente rimborsate”.

VDA Trailers ha accolto con molta partecipazione la proposta, garantendo ai trailers che vorranno correre questa estate il Gran Trail Courmayeur, organizzazione, accoglienza e una gara ormai di gran livello internazionale.

fr.fa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore