GOLF - 23 aprile 2018, 15:00

Golf: Al Les Iles una giornata “green” con la Earth Day Cup 2018

Golf: Al Les Iles una giornata “green” con la Earth Day Cup 2018

È stata una giornata all’insegna del “green” quella appena trascorsa al Golf Les Iles di Brissogne. Domenica 22 maggio, infatti, in 175 Paesi viene celebrato l’Earth Day, la Giornata della Terra organizzata dalle Nazioni Unite per sensibilizzare il mondo sui rischi ambientali e promuovere la salvaguardia del pianeta.

“Green”, quindi, è stato l’impegno che volontari, golfisti e greenkeepers del Golf Les Iles hanno dimostrato durante tutta la giornata non solo nel non abbandonare rifiuti all’interno dell’area, ma anche nel raccogliere plastiche e microplastiche (la lotta all’inquinamento derivante dalla plastica è il tema principale di quest’anno) incontrate nel loro percorso. Solo nel perimetro sud dell’area, nella parte confinante con l’autostrada A5, sono stati raccolti circa 40 kg di rifiuti.

Il Golf Les Iles è da sempre impegnato nel costante miglioramento delle condizioni ambientali del campo da golf e dell’area verde inclusa nella proprietà, oltre che per il mantenimento e l’aumento della biodiversità. Al circolo è stato assegnato il riconoscimento della Federazione Italiana Golf  “Impegnati nel verde” nel 2015, per il Recupero ambientale, e nel 2017, per la Biodiversità.

E sul “green” 28 golfisti si sono sfidati nell’Earth Day Cup, una Louisiana a coppie medal che ha visto imporsi la coppia Marcello Leonardi-Alessandro Nitri nel lordo con un totale di 58 e Paul O’Boyle-Dario Martignene nel netto (totale 45), davanti a Riccardo Della Marra-Roberto Rossi (50) e Luca e Matteo Boninsegni (51).

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

SU