/ BASKET

In Breve

BASKET | 23 aprile 2018, 09:34

Basket: Gravellona sconfitto, Eteila sesta alla fine della stagione regolare

Basket: Gravellona sconfitto, Eteila sesta alla fine della stagione regolare

Chez Drink Eteila - Gravellona 62-55 (17-8)(18-24)(14-14)(13-9)

Eteila: Garofalo n.e, Plati 7, Nicolet 2, Albanese, Vinci 4, Gasperin 9, Frassy 22, Vaudan n.e, Rossi, De Leo 10, Aiello n.e, D’Arrissi 9 All Tardito

Gravellona: Chiarelli 2, Casadei 10, Ferraris , Lobasso 21, Santini, Gavioli 4, Finotello, Postizzi n.e, Marzorati 3, Ndiaye 6, Clerici 9, Vitali, All Buaroti

Alla fine lo Chez Drink conquista il sesto posto in classifica generale grazie alla vittoria di domenica sera e alla contemporanea sconfitta di Cossato contro la capolista Chivasso. Agli aostani toccherà il Grugliasco nel primo turno di playoff probabilmente domenica 29 in trasferta. La partita contro il Gravellona si presentava difficile e le aspettative sono state tutte confermate . Gravellona si è dimostrata squadra ben organizzata, che gioca una buona pallacanestro e che vale il quarto post in classifica e che ha in Lo Basso il suo terminale offensivo.

Nello Chez Drink Frassy si conferma su ottimi livelli , coadiuvato da Marcello De Leo. L’Eteila parte subito molto bene e il parziale di 10-0 forza il time out di coach Buaroti. Gli ospiti provano a rientrare ma l’Eteila riesce  a tenere sempre un vantaggio di sicurezza e il quarto finisce sul 17-8. Nel secondo periodo gli ospiti prendono fiducia e rosicchiano qualche punto grazie alle triple di Lo Basso e Ndiaye e si va alla pausa lunga sul 35-32. Nel terzo periodo Frassy nonostante i tre falli gioca una frazione di sostanza e con 10 punti segnati su 14 della squadra ci permette di andare al quarto periodo ancora con tre punti di vantaggio (49-46).

Nel finale una tripla di Gasperin(55-50) mette il sigillo alla vittoria aostana. Risultano vani gli ultimi tentativi di Gravellona di recuperare e la partita finisce sul 62-55. Ora testa ai playoff, Grugliasco.

a. b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore