/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 18 aprile 2018, 10:27

Calcio tavolo: Sesto posto finale per Filippo Filippella a ‘Subbuteando’

Filippo Filippella in azione

Filippo Filippella in azione

Si è svolta a Casale Monferrato (AL) la prima edizione di “ Subbuteando ” Torneo Regionale di 1° Categoria. L’ ASD Calcio Tavolo Aosta era presente con Filippo Filippella che, nelle fasi eliminatorie, ha affrontato Giulio Astengo (ASD Flickers Milano), Paolo Zambello (ASD Pierce ’14 Casale Monferrato) ed Alessio Bissacco (ASD Pierce ’14 Casale Monferrato).

Il portacolori aostano ha superato il girone di qualificazione grazie alle vittorie per 2-1 su Giulio Astengo e per 3-1 su Alessio Bissacco, mentre ha dovuto cedere 1-3 nello scontro per il primo posto del girone contro Paolo Zambello. Nei Quarti di Finale , Filippo Filippella affrontava Filippo Cubeta (ASD Pierce ’14 Casale Monferrato) , ma ne usciva sconfitto con un pesante passivo 0-6 , nonostante l’incontro fosse stato equilibrato dal punto di vista delle occasioni. Cubeta è stato un cecchino al tiro, mentre Filippella non ha sfruttato le opportunità create, rendendo semplice l’accesso alle Semifinali al giocatore di casa.

Il torneo è stato vinto da Luca Zambello (ASD F.lli Bari Reggio Emilia) che ha battuto in finale proprio Filippo Cubeta con il risultato di 8-2 . Nella Categoria Under 12 il successo è andato a Lorenzo Fricano (ASD Pierce ’14 Casale Monferrato) . Per Filippo Filippella un buon 6° posto , considerato anche il livello tecnico del Torneo in vista dei Campionati Italiani Individuali che si svolgeranno a Castel Volturno (CE) il 12 e 13 maggio 2018.

info asd calcio tavolo aosta

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore