ATLETICA | mercoledì 26 settembre 2018 00:54

ATLETICA | domenica 15 aprile 2018, 22:00

Atletica: Esordienti protagonisti prima tappa outdoor del grand prix giovanile

Ad inaugurare la lunga stagione all'aperto dell'atletica leggera in Valle d'Aosta per quanto attiene il settore della pista, sono stati sabato 14 aprile, al Tesolin di Aosta, i giovanissimi protagonisti della prima categoria promozionale, gli Esordient

Una nutrita pattuglia rappresentata dalle giovani promesse dei quattro club regionali impegnati nel settore giovanile: Atl Cogne, Atl St-Christophe, Atl Pont Donnas e Atl Calvesi, quest'ultima organizzatrice della riunione. Con i giovanissimi è subito stata festa.

Sorpresa e orgoglio per coloro che hanno ricevuto la coccarda di leader della classifica provvisoria (dopo la prova indoor del 4 febbraio) e premi per tutti grazie ai tre sponsor che hanno creduto in questo circuito, Ideal Car Peugeot, Gros Cidac e Autoriparazioni Giachino. Per questa fascia di età, dai 6 agli 11 anni, l'atletica non ha finalità agonistiche ma essenzialmente ludiche.

Per avviare, comunque, i piccoli a quello che tra qualche anno dovranno affrontare, è stata prevista una classifica che si prefigge essenzialmente di stimolare coloro che hanno uno spirito più competitivo e abituare tutti che, nello sport, pochi vincono, ma tutti devono divertirsi.

Per i più grandini, gli Esordienti A, (annate 2007, 2008) a vincere la tappa sono stati Kirsten Goyet (Calvesi), seconda nei 50 metri (8”4) e prima nei 300 (54”4) e nel salto in lungo e Pietro Camosso (Pont Donnas), terzo nei 300 metri (53”5) e primo nel salto in alto (1m20) e sui 50 metri (8”2).

Tra gli Esordienti C, che si sono cimentati in tre prove (40hs, vortex e 300 metri) prima piazza per Martina Donato e Olivier Roullet, entrambi del Saint-Christophe; mentre tra gli Esordienti B, anche loro impegnati sulle prove dei 40hs, vortex e 300 metri, la palma del migliore l'hanno conquistata Miriam Colosimo (Pont Donnas) e Federico Sapia (St-Christophe).

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 29 aprile al campo comunale di Saint Christophe.

I risultati completi

red. spr. - fidal vda

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore