ATLETICA | mercoledì 25 aprile 2018 00:54

ATLETICA | sabato 14 aprile 2018, 16:27

Podismo: Vivicittà 2018 si colora di rosa

L'olimpioni Bertone in rosa nell'edizione 2017

E’ stata presentata, nel corso di una conferenza stampa al Caffè Nazionale di Aosta, la trentacinquesima edizione di Vivicittà, organizzata dalla UISP VDA e in programma domenica 15 aprile sulle strade del capoluogo in contemporanea con una sessantina di città italiane e straniere.

La prova competitiva di 12 chilometri (3 giri da 4 km.) su percorso cittadino prenderà il via alle 9,30, mentre la passeggiata ludico-motoria ViviRosa (circa 3 km.) partirà alle 10,15 e sarà dedicata per la prima volta ai “Diritti delle donne nello sport”. La prova competitiva , riservata a tesserati e tesserate UISP, FIDAL, RUNCARD e EPS  over 18  e in possesso di certificato medico, prevede un costo di iscrizione di 10 euro (di cui 1 euro destinato ai bambini siriani che fuggono dalla guerra).

Le iscrizioni si possono effettuare on-line sul sito: www.irunning.it o il giorno della gara entro le ore 9. Le premiazioni sono in programma, sempre in Piazza Chanoux, alle 11,30.

La ViviRosa, organizzata da UISP in collaborazione con il Rotaract, si svilupperà su un percorso cittadino : Piazza Chanoux, Via Porta Pretoria, Via Sant’Anselmo, Arco d’Augusto, Via Garibaldi, Via Torino, Via Festaz, Avenue de Conseil des Commis, Piazza Chanoux. Le iscrizioni avranno un costo di 5 euro (3 per gli utenti del Dipartimento di Salute Mentale e del Ser.T dell’USL, per le persone affette da autismo e per i richiedenti asilo) e sono comprensive di maglietta e foulard della manifestazione.

info uisp

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore