/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 12 aprile 2018, 14:53

Arti marziali: Fighting club VdA a caccia di medaglie tricolori

Arti marziali: Fighting club VdA a caccia di medaglie tricolori

Ripetere l'impresa dello scorso anno a Rimini. E' l'obiettivo dichiarato del Fighting Club Valle d'Aosta in gara con sei atleti ai Campionati italiani di kick boxing Fight Code rules in programma a Roma, dal 13 al 15 aprile.

Al PalaSport di Monterotondo, tornerà sul ring il classe A Luca D'Isanto, attualmente il numero 1 della categoria 65/kg in corsa di nuovo per le qualificazioni a Oktagon 2018. Per lui era stato argento lo scorso anno a Rimini. Tra le classe A femminili sarà protagonista Erika Vesan, reduce dall'ottimo esordio nella nuova categoria (2 vittorie su 3 incontri), e a caccia della conferma della medaglia d'oro vinta lo scorso anno. Buone aspettative anche per Fabio Ortu (campione italiano tra i Cadetti a Rimini 2017) e per la compagna di squadra, la classe C Silvia Pezzolato salita sul gradino alto del podio tra le 50/kg nella passata edizione della rassegna tricolore.

A contribuire alla buona riuscita della trasferta capitolina del Fighting Club VDA, ci proveranno anche il classe C Lorenzo Cassani e Pietro Bellini esordiente nella categoria degli Juniores.

“Andare a medaglia in un Campionato italiano rimane sempre un obiettivo difficile da raggiungere, ma ci proveremo anche questa volta – assicura il maestro Manuel Bethaz -. L'emozione unita ad un contesto frenetico, tipico di una finale nazionale, potrebbero incidere senza dimenticare che per arrivare al podio bisogna combattere più volte durante la manifestazione”.

Grandi aspettative per il team valdostano a Roma mentre, sullo sfondo, rimane l'attesa per i Campionati del mondo Ifma di muay thai che si terranno dal 10 al 19 maggio a Cancun. In Messico tornerà a vestire la maglia della Nazionale Martine Michieletto, tra le teste di serie della categoria 57/kg, oltre al maestro Manuel Bethaz chiamato a far parte dello staff tecnico azzurro

info FCVdA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore