GINNASTICA | sabato 15 dicembre 2018 00:52

GINNASTICA | martedì 13 marzo 2018, 05:00

Ginnastica: Alessia Toscano stacca il biglietto per i nazionali di Catania

La ginnasta “senior” realizza un risultato storico per la Gym-Aosta nell’interregionale nord-ovest di specialità a Biella conquistando il diritto a partecipare alle finali nazionali del 7 e 8 aprile prossimi in Sicilia

Alessia Toscano

Alessia Toscano

Domenica 11 marzo, a Biella, si è svolta la prova interregionale nord-ovest (Piemonte – Valle d’Aosta – Lombardia – Liguria) del “Campionato Gold di  Specialità” di ginnastica ritmica, competizione individuale riservata alle categorie “junior” e “senior”.

Alla gara hanno partecipato solo le ginnaste qualificate nella rispettive fasi regionali e per il comitato Piemonte/Valle d’Aosta, in rappresentanza della nostra Regione, è scesa in pedana la ginnasta “senior” della Gym-Aosta, Alessia Toscano. Per Alessia si è trattato di un appuntamento agonistico particolarmente importante, in cui aveva anche, tra l’altro, la grande responsabilità di rappresentare tutta la Valle d’Aosta.

La giovane ginnasta della Gym era impegnata in due specialità, il massimo consentito dal regolamento, il cerchio e le clavette e ad entrambi gli attrezzi si era qualificata grazie ai due splendidi terzi posti conquistati nella fase precedente del campionato. E Alessia non solo non ha deluso, ma al contrario si è ampiamente superata con una gara perfetta sia al cerchio che alle clavette, al massimo delle sue possibilità.

Il risultato più clamoroso lo ha ottenuto al primo attrezzo, dove ha conquistato un fantastico 4° posto con il punteggio di 13.25, posizione che le garantisce il pass per le finali nazionali di Catania del 7 e 8 aprile prossimi, un risultato storico per la Gym-Aosta oltre che per Alessia. Finale che la nostra ginnasta ha sfiorato anche alle clavette, con un comunque eccellente 5° posto con il punteggio di 12.95. Grande la soddisfazione per le tecniche accompagnatrici, Eleonora Paciolla e Stéphanie Stranges, e per la Gym-Aosta tutta.

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore