/ GINNASTICA

GINNASTICA | 05 marzo 2018, 18:00

Ginnastica: Lo Re (Gym) domina la seconda prova Artistica Europa

Vittoria di Ivan Lo Re davanti al compagno Federico Zaccuri tra gli “junior” e splendido 2° posto di Samuel Zilio tra gli “allievi di prima fascia”

Ivan Lo RE sul gradino più alto

Ivan Lo RE sul gradino più alto

Fine settimana di grande impegno per la ginnastica artistica della Gym-Aosta, che domenica 4 marzo è scesa in pedana ad Alessandria per la 2° prova di “Artistica Europa”. In particolare hanno gareggiato 3 giovanissime ginnaste nel programma “Joy Top” e 3 giovanissimi ginnasti nel programma “Joy Gam”, mentre nel programma “Silver Gam” sono scesi in pedana gli 8 componenti della squadra agonistica maschile, in tre diverse categorie.

Cominciando dai più giovani, i tre piccoli ginnasti della Gym, nella categoria pre-agonisti, Mattia Coutandin, Jacopo Favre e Christian Ceravolo, si sono cimentati al corpo libero, alle parallele, alla sbarra e al volteggio.Tutti i concorrenti sono stati premiati per la partecipazione, senza una classifica ufficiale, trattandosi di pre-agonisti; comunque la tecnica Barbara Benetti si è detta molto soddisfatta dei propri giovanissimi atleti.

Nell’artistica femminile, tra le “allieve 2010”, spicca il 4° posto di Coralie Barailler, al suo esordio agonistico, con il punteggio totale di 27.50, ottenuto con la somma dei due migliori punteggi tra corpo libero, trave e volteggio; al 9° posto si è invece piazzata la compagna di squadra Adele Olivero con pt. 24.80.

Tra le “allieve 2009”, Sophie Minniti, anche lei esordiente in gara, ha concluso la sua prova in 13° posizione con pt. 24.70. Ad accompagnare le giovani ginnaste c’erano le istruttrici Elisa Andreacchio e Marta Bisazza. Ma i risultati con il botto sono arrivati nel programma “Silver Gam”, con i ginnasti della Gym in gran spolvero sui 4 attrezzi, parallele, sbarra, volteggio e corpo libero. Nella categoria “allievi di prima fascia”, splendido 2° posto di Samuel Zilio con il punteggio totale di 32.75, con il compagno Yannis Quendoz, all’esordio agonistico, in 6° posizione con pt. 29.40.

Tra gli “allievi di seconda fascia”, podio sfiorato per Matteo Figliuzzi, 4° con il punteggio totale di 33.55, con i compagni di squadra, Massimo Marzenta all’8° posto con pt. 31.65, Luca Fonte al 10° con 31.55 e Simone Jorioz al 12° con 31.40. E per concludere in bellezza, è arrivata la doppietta Gym nella categoria “junior”, grazie alla splendida vittoria di Ivan Lo Re, con il punteggio complessivo di 34.45, seguito al 2° posto da un altrettanto bravo Federico Zaccuri, con il totale di 33.00.

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore