ATLETICA | mercoledì 21 febbraio 2018 15:52

ATLETICA | lunedì 12 febbraio 2018, 11:00

Atletica: Ad Amalia Maria Colabello e Giorgio Courthoud il titolo regionale di cross

La partenza drella prova seniores

L'area verde di fronte al campo Tesolin ha ospitato la prova di corsa campestre valida per i campionati regionali individuali e di società per la categoria Senior +35. La fase nazionale degli individuali e di club Master è in programma il prossimo 3 marzo a Lucca. Domenica, in gara a sfidarsi per il titolo valdostano, si sono dati battaglia anche i giovani delle categorie Ragazzi (under 14) e Cadetti (under 16) e oltre al titolo la manifestazione risultava indicativa per la definizione della rappresentativa regionale che prenderà parte alla Coppa delle Regioni Cadetti, in programma il 10 e 11 marzo a Gubbio, nel corso della “Festa del Cross”.

Percorso unico, di mille metri di distanza, allestito all'interno dell'area verde, dagli organizzatori della Polisportiva S. Orso Aosta. Nel cross femminile, sulla distanza dei 3 km, titolo valdostano per la SF60 Amalia Maria Colabello (APD Pont St Martin). Quattro giri hanno invece coperto le più giovani con titoli regionali per Elisa Vitton Mea (Cogne) SF40, Roberta Cuneaz (Calvesi) SF45 e Samia Soltane (Calvesi) SF50. Stessa distanza, 4 km, per gli uomini SM60 e oltre successi sono andati a: Giorgio Courthoud (APD Pont St Martin) SM60, Giorgio Bosonetto (Monterosa) SM65, Aldo Gamba (Monterosa) SM70 ed Egidio Marquis (Monterosa) SM75.

Sei chilometri per le categorie inferiori con maglie di campione regionale che sono andate a: Alessandro Benati (Cogne) SM35, Cristian Joux (S.Orso) SM40, Marco Agostinacchio (Cogne) SM45,  Savino Quendoz (S.Orso) SM50, Massimo Henry (S.Orso) SM55. In campo giovanile, il titolo valdostano per la categoria Ragazzi ha visto i protagonisti, nati negli anni 2005 e 2006, darsi battaglia sulla distanza di 1 km. A livello femminile a vincere è stata la portacolori dell'Atletica Pont Donnas Sara Ed Dandaoui, mentre al maschile il migliore è stato Federico Vierin, della Calvesi. Tra i Cadetti, che di giri ne hanno coperti due, il successo individuale al femminile è andato a Laura Segor della S.Orso e tra i maschi a Diego Yon del Pont Donnas.

info fidal vda

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore