/ ATLETICA

ATLETICA | 07 febbraio 2018, 11:19

Atletica: Successo di partecipanti alla prima tappa del Grand Prix giovanile

Il gruppo dei partecipanti

Il gruppo dei partecipanti

Nutrita la presenza dei giovanissimi, con diverse società provenienti dal Piemonte, all'appuntamento con la prima prova del Grand Prix giovanile. Tralasciando le prestazioni sportive dei più piccoli, per le quali l'ambito ludico è prioritario, gli Esordienti A (classe 2007-2008) si sono impegnati nel biathlon, con Nicole Dellio (Calvesi) che si è distinta correndo i 50 metri in 8”06 (seconda assoluta e prima valdostana) e 3m71 nel lungo, dove si è posta in vetta alla graduatoria.

Tra i maschi, il miglior valdostano è invece stato Marcello Millesi (Pont Donnas) con 8”37 nei 50 metri (secondo assoluto e primo valdostano) e nel lungo in cui ha realizzato il miglior salto con 3m56. In gara anche la categoria superiore, quella Ragazzi (classi 2005-2006); in campo femminile nei 60 metri la migliore delle valdostane è stata Valentina Capone (Calvesi) quarta con 9”00; nel concorso del salto in alto tre calvesine sono state capaci di superare la misura di 1m29, Cloe Plater, Valentina Capone e Elisa Lorenzini piazzandosi ai piedi del podio.

Nell getto del peso (Kg 2) ha scagliato l'attrezzo a 6m97 Rebecca Mercurio  (Calvesi) conquistando la sesta posizione di categoria. Passando ai maschi, nei 60 metri si è ben espresso Luca Cipriano (Pont Donnas) secondo con 8”66 e capace di imporsi nel getto del peso (2 kg) scagliando l'attrezzo a 11m06; nel salto in alto terzo si è piazzato Jacopo Gisario  (St- Christophe) con 1m29.

info fidal vda

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore