/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 15 gennaio 2018, 16:54

Sport invernali: Borbey (Asiva), ‘Orgogliosi dei risultati conquistati dai nostri atleti’

Sport invernali: Borbey (Asiva), ‘Orgogliosi dei risultati conquistati dai nostri atleti’

Sette giorni di grandissimi risultati con gli atleti valdostani assoluti protagonisti dellediscipline della neve e un ultimo fine settimana da capogiro. Dalle vittorie e dai podi in Coppadel Mondo, alle tante e ‘pesanti’ medaglie conquistate nei Campionati italiani giovanili: sonorisultati che ci emozionano.

“Gli exploit dei nostri atleti nell’ultimo periodo – commenta il presidente del Comitato Asiva, Riccardo Borbey - riempiono il cuore d’emozioni e siamo orgogliosi dei risultati chehanno ottenuto Federica Brignone, Nicole Gontier, Federico Pellegrino e Thierry Chenal nellagare di Coppa del Mondo". Riccardo Borbey, presidente dell'Asiva commenta così i risultati conseguiti a livello mondiale da atleti valdostani di sport invernali.

"L’Asiva è il più piccolo Comitato del Nord Italia, dell’arco alpino,ma nonostante questo diamo ai colori azzurri fior fiore di campioni. Giornate di sport come quelle appena passate agli archivi - aggiunge Borbey - danno un senso al lavoro e all’impegno che tutti, tecnici,dirigenti e volontari, mettono nel mondo delle discipline della neve. Tutti gli sforzi, la fatica ei sacrifici sono totalmente ripagati quando i nostri atleti approdano nelle massimemanifestazioni mondiali; se poi fanno incetta di vittorie e piazzamenti di prestigio realizzando iloro sogni sportivi la nostra felicità è pari alla loro gioia sul podio”.

“Questi giorni ci hanno fatto capire, ancora una volta, che siamo sulla strada giusta –prosegue Riccardo Borbey -, e che il percorso intrapreso dal Comitato e gli Sci club dà i fruttisperati. La punta dell’iceberg sono, sì, i successi al più alto livello agonistico, ma nondimentichiamo che in questo fine settimana gli atleti Asiva hanno fatto collezione di medaglienei campionati giovanili di Fondo e Biathlon. Abbiamo tanti ragazzi inseriti nella squadreazzurre che con continuità ‘vanno a punti’ nelle gare di Coppa Europa e, ieri, il bronzoconquistato nei tricolori di Ski alp da Nadir Maguet. Ma godere di buona salute non ci deve faradagiare sugli allori; dobbiamo continuare a lavorare per consegnare ai nostri atleti unfuturo, che non sia soltanto sportivo, ma uno sbocco professionale e di formazione personale”.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore