/ VARIE&CURIOSITÀ

In Breve

VARIE&CURIOSITÀ | 20 dicembre 2017, 16:00

A Donnas i campioni parlano di ‘Sport è vita’

A Donnas i campioni parlano di ‘Sport è vita’

Il 29 dicembre 2017, alle ore 20.30, presso la sala polivalente di Via Binel a Donnas, si terrà l'incontro "Lo sport è vita e te lo dimostro" dove si potranno conoscere le esperienze di giovani campioni delle nostre zone:

· Martine Michieletto, di Donnas, pluricampionessa mondiale di Thai Boxe;

· Corinne Challancin, di Donnas, campionessa di atletica specialità salto triplo;

· Sofia Cilenti, di Quincinetto, ciclista professionista, deve la sua vita a questa passione; · Kristian Gamba, di Donnas, pallavolista della Nazionale Italiana;

· Alessia Refolo, di Ivrea, non vedente, campionessa di arrampicata e di sci nautico.

Scopo della serata è motivare famiglie e ragazzi a praticare una disciplina sportiva, sicura alternativa a situazioni di smarrimento e disagio. Inoltre, gli organizzatori vogliono “esaltare la presenza di club sul territorio, capaci di formare e portare al successo i propri atleti”.

La presenza di atleti di Donnas (Michieletto, Challancin e Gamba) e di altri che hanno esperienze particolari (Refolo e Cilenti) possono essere di stimolo per giovani e genitori. La stessa Alessia Refolo ha un suo progetto chiamato "Se vuoi puoi" che ha anche questo fine.

Alla serata, condotta dai giornalisti Luca Casali e Roberto Belluco, con intermezzi musicali del Maestro Jean Paul Agnesod, è annunciata la partecipazione di Luigi Bertschy, Assessore alla sanità, salute e politiche sociali; e di Riccardo Borbey, vicepresidente del Coni Valle d'Aosta e presidente Asiva.

 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore