/ SPORT INTEGRATO

SPORT INTEGRATO | 14 dicembre 2017, 09:16

A Padova il primo Campionato Italiano Paralimpico di Rugby in carrozzina

A Padova il primo Campionato Italiano Paralimpico di Rugby in carrozzina

Da venerdì 15 a domenica 17 dicembre si svolgerà a Padova la prima edizione assoluta del Campionato Italiano Paralimpico di Rugby in carrozzina.
La manifestazione, in programma al Centro Sportivo Raciti/Brentella, prevede la partecipazione di cinque squadre provenienti da tutta Italia: Padova Rugby, H81 Vicenza, Mastini Cangrandi Verona, Polisportiva Milanese, Ares Centurioni Wheelchair Rugby.

Il Campionato, strutturato in sede unica, attribuirà 3 punti in caso di vittoria e 0 punti in caso di sconfitta.  Il team che avrà totalizzato il maggior punteggio alla fine delle tre giornate di scontri diretti sarà proclamato Campione d’Italia per l’anno 2017. Il giocatore che segnerà il maggior numero di reti risulterà capo-cannoniere del Campionato.

La prima partita è prevista venerdì 15 alle ore 18 tra la società locale Padova Rugby, co-organizzatrice dell’evento, e H81 Vicenza. Le premiazioni si terranno alle 14 di domenica 17.

Il Presidente FISPES Sandrino Porru, che prenderà parte all’evento con i Consiglieri Federali Nicola Carabba e Antonella Munaro, dichiara: “Esprimo l’orgoglio di tutta la Federazione per essere riusciti a mettere in piedi la prima edizione del Campionato Italiano di Rugby in carrozzina con la speranza che questo rappresenti un trampolino per la costruzione di un percorso più corposo per la disciplina.

Il nostro obiettivo è di consolidare la presenza dei club esistenti nel territorio e di diffondere, anche in altre regioni, la pratica di questo sport paralimpico raccogliendo un interesse sempre maggiore da parte dei ragazzi con tetraplegia”.

 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore