/ GINNASTICA

GINNASTICA | 13 dicembre 2017, 17:09

Ginnastica: Gym Aosta in pedana al Memorial Gemme

La squadra della Gym che ha partecipato al Memorial Gemme

La squadra della Gym che ha partecipato al Memorial Gemme

Fine settimana all’insegna della ginnastica artistica femminile, a Tortona, con la 20esima edizione del Memorial 'Barbara Gemme'. La competizione era divisa in due parti: il programma A, tecnicamente più difficile, e il programma B.

Alla competizione ha partecipato anche la Gym-Aosta con 16 ginnaste, in un confronto tra Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta: per il programma A sono scese in pedana, per la Gym, le “allieve” Alessia Carcavallo, Chiara Chatrian, Sofia Susanna, Giada Serra e Alessia La Spina, per il programma B invece hanno gareggiato Stella Serra, Martina Fea, Ilaria Ciervo (allieve), Alice Politi, Aurora Caruso, Alice Sandri, Carola Alleyson, Greta Verduci (junior), Francesca Restano e Asia Buccella (senior).

Nel programma A, su 4 attrezzi (trave, parallele, volteggio e corpo libero), tra le Allieve 1, 13* posto per Alessia La Spina, 15* per Sofia Susanna e 16* per Giada Serra, mentre tra le Allieve 2, Alessia Carcavallo è giunta 14* e Chiara Chatrian 16*. Nella classifica di squadra la Gym ha concluso al 7* posto. Nel programma B, su 3 attrezzi (trave, volteggio e corpo libero), tra le Allieve 2 troviamo Stella Serra 19*, Ilaria Ciervo 30* e Martina Fea 45*.

Da sottolineare, nelle classifiche per attrezzo, il 10* posto di Ilaria alla trave e il 13* di Stella al corpo libero. Tra le Junior, Aurora Caruso è giunta 31*, Carola Alleyson 45*, Alice Politi 59*, Alice Sandri 62* e Greta Verduci 64*. Nelle classifiche di specialità, 24* posto di Aurora al volteggio e 29 di Alice P. alla trave. Tra le Senior, infine, Asia Buccella è giunta 18* e Francesca Restano 29*.

Da sottolineare, nelle classifiche per attrezzo, il 9* di Asia alla trave. Nella classifica di squadra per il programma B la Gym ha concluso al 16* posto. Infine, nella classifica finale del Memorial “Barbara Gemme”, la Gym-Aosta ha conquistato la 14* posizione.   Ad accompagnare le ginnaste della Gym sono state le tecniche Gabriella Boaretto e Ramona Feo. 

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore