/ SPORT INTEGRATO

SPORT INTEGRATO | 03 dicembre 2017, 13:52

Donato Telesca Campione del Mondo di Pesistica Paralimpica

Donato Telesca Campione del Mondo di Pesistica Paralimpica

Donato Telesca è Campione del Mondo Juniores di Pesistica Paralimpica! La notizia è giunta da Città del Messico nella notte tra sabato e domenica. L’azzurro ha conquistato il titolo iridato ai Campionati del Mondo di Pesistica Paralimpica ottenendo anche il nuovo record del mondo juniores nella categoria 72 kg. Il diciottenne di Pietragalla (PZ) ha sollevato in ultima prova la cifra record di 159 kg, che va a superare il precedente primato di 155 kg stabilito dall’ucraino Babynets nel 2015.

Solo due settimane fa Donato Telesca si era imposto ai campionati italiani paralimpici, con il nuovo record assoluto di 153 kg. L’azzurro, guidato dai DT Sandro Boraschi, dai tecnici federali Filippo Piegari e Micaela Comini, e dal Direttore Sportivo Nazionale Salvatore Primo, ha sbaragliato la concorrenza: dietro di lui il colombiano Grueso si è fermato a 128 kg, mentre il turco Karakoc solo in terza prova ha raggiunto i 125.

Entusiastico il commento di Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico: "Immenso Donato, sul tetto del mondo! Un grande campione con un grande futuro".

I Mondiali Paralimpici degli azzurri proseguono domani con le gare di Paolo Agosti, alle ore 19.35 nella categoria 59 kg, e di Martina Barbierato, impegnata nella categoria 55 kg alle ore 23.15.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore