/ AUTO&MOTO

AUTO&MOTO | 20 novembre 2017, 11:04

Motocross: Riuscita la festa dello Starcross in piazza Chanoux

'Grandiì e 'piccoli' dello Starcross; sotto la simulazione di un soccorso eduna Vespa d'antan

'Grandiì e 'piccoli' dello Starcross; sotto la simulazione di un soccorso eduna Vespa d'antan

Tanta gente in un ambiente familiare ha caratterizzato “Moto in Piazza e Off-road”, la manifestazione promozionale del motocross organizzata domenica 19 novembre in piazza Chanoux ad Aosta dallo Starcross di Verrès. Favorita da una giornata dal clima mite l'iniziativa ha aveva l'obiettivo di fare conoscere il motocross e c'è riuscita appieno. Altro scopo era di sensibilizzare gli amministratori sulla mancanza di una pita di gara in Valle d'Aosta, unica regione italiana priva di questo tipo di impianti.

Gli stand che esponevano moto ed abbigliamento di gara hanno attirato gli appassionati della disciplina e dei motori in genere. In veste di 'padrone di casa' Ugo Cosentino, anima dello Starcross, coadiuvato da tutto lo staff,accoglieva i visitatori; i giovanissimi piloti con la loro allegria mettevano il buon umore.

Molto apprezzata la simulazione di un intervento di soccorso della Croce rossa dopo un incidente in pista che ha chiarito cosa fare e soprattutto cosa non fare in queste situazioni. Curiosità hanno suscitato i modelli storici di Vespa esposti dai club di collezionisti.

a. bo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore