/ SPORT INVERNALI

SPORT INVERNALI | 18 novembre 2017, 22:04

Sci di Fondo: Chicco saluta i tifosi e parte per la Coppa del Mondo in Finlandia

Bagno di folla al Castello Pilato di Nus per Chicco Pellegrino

Bagno di folla al Castello Pilato di Nus per Chicco Pellegrino

Mancano quattro giorni all’inizio della Coppa del Mondo di sci di fondo e il detentore del titolo, il poliziotto di Nus e campione mondiale Federico 'Chicco' Pellegrino è in partenza per Ruka, dove disputerà sia la Sprint sia le altre due prove sui 10 chilometri.

Sabato pomeriggio Chicco ha incontrato circa trecento fans nella suggestiva location del Castello di Pilato a Nus (nella foto mentre scambia battute con i tifosi insieme al giornalista Luca Casali): una 'bicchierata' e tanti sorrisi e 'in bocca al lupo' prima di affrontare il viaggio in Finlandia, dove lo aspettano avversari importanti. Negli ultimi due mesi Pellegrino ha effettuato diversi test agonistici, fra cui i campionati italiani in salita di skiroll a Bobbio, nonchè le gare sul ghiacciaio della Val Senales.

Ma cuore e mente di Chicco sono, soprattutto, alle Olimpiadi: “Ora mi concentro per la Sprint - dichiara il campione valdostano  - poi dopo la Finlandia dovrò affrontare le sfide di Lillehammer e Davos, poi prima di Natale  ci saranno le prove a Dobbiaco. Dopo i Campionati Italiani Pellegrino gareggerà al Tour de Ski e a gennaio completera il programma di preparazione olimpica con gli appuntamenti di Dresda, Planica e Seefeld. "Tappe fondamentali nel percorso di avvicinamento a PyoengChang - spiega Pellegrino - dove voglio arrivare al meglio della forma e della preparazione atletica e mentale". 

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore