/ BOCCE

In Breve

BOCCE | 13 novembre 2017, 14:54

Bocce: Uno sport che fa bene alla salute

ll Comitato Piemonte-Valle d'Aosta della Federazione Italiana Bocce partecipa alle sette giornate previste da Expo Sport e Salute 2017 organizzate dal CONI Regionale Piemonte che si svolge dal 13 al 19 novembre all’interno delle rinnovate OGR – Officine Grandi Riparazioni, in Corso Castelfidardo 22 a Torino

Bocce: Uno sport che fa bene alla salute

Una settimana dedicata allo sport e al benessere, nella quale i visitatori potranno cimentarsi in prove delle diverse discipline sportive sotto l'attenta guida di tecnici federali qualificati oltre ad assistere a dimostrazioni ed esibizioni di atleti agonisti. Le giornate da lunedì a venerdì  sono riservate agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, con prove pratiche, assistiti da Istruttori Federali.

Sono attesi oltre 7.000 studenti di tutte le province piemontesi. Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10.00 alle 20.00 con accesso gratuito le prove pratiche saranno riservate al pubblico presente che vorrà conoscere la disciplina, cimentandosi in tiri liberi, assistiti da Istruttori Federali. La Federbocce presenta le discipline Volo e Petanque. Per Il Volo si esibiranno Mauro Roggero, medaglia di bronzo ai recenti campionati mondiali, e Davide Manolino, campione italiano con La Perosina. Ad illustrare la Petanque ci saranno Fabio Dutto, vincitore dei Worl Games, e Luca Palmero, campione europeo.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore