BASKET | sabato 18 novembre 2017 16:55

BASKET | domenica 12 novembre 2017, 22:00

Basket: U 16, vince ancora l'Eteila di coach Catalfamo

Prosegue la marcia vittoriosa delle Stelline dell’Eteila basket. Le ragazze dell’under 16 vincono contro le torinesi del Lapolismile Bianca, mediamente più grandi di età ma forse con meno esperienza.

Alessia Gaida e compagne hanno disputato una gara difficile in quanto le piemontesi, che non avevano nulla da perdere, hanno giocato in maniera gagliarda senza risparmiarsi mentre le aostane a differenza di altre volte hanno sbagliato molto. All’intervallo lungo il risultato era fermo su uno striminzito 21-11.

Al rientro in campo dopo un avvio buono le ragazze di coach Catalfamo hanno un nuovo black-out e fanno riavvicinare le rosse a -5, poi Genestrone e Gaida metto in moto una scatenata Pecchenini che finalmente padroneggia sotto-canestro e soffrendo si portano a casa questa vittoria importante per il prosieguo del campionato. Da segnalare come spesso si è visto il lavoro in  difesa di Beatrice Longhi. “ Oggi era la partita più difficile sul piano mentale  - commenta Pietro Catalfamo - ed infatti abbiamo commesso molti più errori del solito, ma la maturazione sportiva passa anche da queste vittorie sofferte dove bisogna sapere essere umili e critici con se stessi. Sono comunque contento per il carattere dimostrato appunto nel momento difficile del terzo quarto in altri tempi avremmo mollato invece abbiamo tenuto duro”.

Sabato prossimo appuntamento sempre ad Aosta contro il Lapolismile Rosso fino a ieri a pari punti con le aostane.

Formazione Eteila Basket: Giachino, Longhi, Genestrone, Gritti, Marana, Marchesini, Piola, Grosjean, Trossello, Gaida, Pecchenini, Fazari. All. Catalfamo, ass.te Plati.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore