/ NUOTO

NUOTO | 11 novembre 2017, 12:24

Nuoto: Valdostani a caccia di podi al 'Nico Sapio' di Genova

Nuoto: Valdostani a caccia di podi al 'Nico Sapio' di Genova

Sono quasi 200 i nuotatori e le nuotatrici del Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle d'Aosta che prendono parte, nella piscina Sciorba di Genova, al Trofeo Nico Sapio, storico meeting internazionale in vasca corta giunto alla 44esima edizione.

Rappresentano 11 società: Aquarium Novi Ligure, CSR Granda, Centro Nuoto Torino, Dynamic Sport, Libertas Nuoto Chivasso, NC Montecarlo Casale Monferrato, OASI Laura Vicuna Rivalta, Rari Nantes Torino, Sisport Spa, Swimming Club Alessandria e Vivisport UISP Fossano. Tra loro anche gli atleti di punta del movimento regionale; chi l'estate scorsa ha preso parte alle manifestazioni internazionali con le nazionali giovanili, chi ha conquistato titoli e medaglie ai Campionati Italiani di Categoria e ai Criteria della passata stagione, chi ha partecipato ai collegiali federali.

La giornata di oggi è dedicata ad Assoluti e Juniores, domenica 12 novembre si tufferanno Ragazzi ed Esordienti. Gli Assoluti gareggeranno in tutte le specialità individuali del panorama natatorio, eccezion fatta per gli 800 maschili e i 1500 femminili. Junior, Ragazzi e Esordienti saranno ai blocchi di partenza per i 100 metri di ogni stile e per i 200 misti.

La maggior parte delle gare prevede batterie al mattino e finali al pomeriggio; gli 800 e i 1500, i 100 e i 400 misti, avranno una serie unica al pomeriggio; i 400 stile libero avranno due serie al mattino e la più veloce al pomeriggio. Al mattino si gareggerà a partire dalle 9, nel pomeriggio di sabato dalle 15.50, negli altri due pomeriggi dalle 16,30; le finali delle prime due giornate saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore