BASKET | domenica 23 settembre 2018 06:30

BASKET | domenica 05 novembre 2017, 12:10

Basket F: U 16, l'Eteila fa la voce grossa con il Nole

E' andata in scena in quel di Nole la terza giornata del Campionato Under 16 Femminile di basket. Le stelline della Presidente Lippolis vincono 79 a 53 e riprendono dunque la marcia vittoriosa al termine di una partita che solo nel primi minuti è stata in equilibrio.

Annalisa Trabbia mette a segno il primo canestro, poi le Grifoncine del Nole infilano una tripla che fa arrabbiare coach Catalfamo, che vuole alta l’attenzione delle sue ragazze in difesa. Malgrado una situazione falli subito pesante per Alessia Gaida - che dopo qualche minuto va in panchina - è proprio sull’asse Gaida -Gritti che una serie di micidiali contropiedi scava il solco 9-26 alla fine del primo quarto.

A quel punto ampio spazio alle più giovani della squadra, ma risultato che rimane sempre nel controllo dell’Eteila. “Il timore era in un approccio troppo molle alla partita, invece a parte qualche errore di disattenzione le ragazze hanno rispettato le consegne per la partita -  commenta Catalfamo - sono contento anche perché ho avuto ottimi riscontri da chi gioca poco, ma come ripetiamo spesso con coach Davide Plati durante gli allenamenti la partita è la conclusione del lavoro fatto in palestra da tutte le ragazze sia chi poi gioca le partite sia chi purtroppo magari non viene convocata".

Prossimo appuntamento sabato 11 quando alle 17 salirà ad Aosta il Lapolismile.

Formazione Eteila: Longhi, Genestrone, Marana, Gritti, Marchesini, Piola, Grosjean, Trabbia, Pernigotto, Trossello, Gaida, Pecchenini. All. Catalfamo, vice Plati

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore