/ SPORT POPOLARI

In Breve

SPORT POPOLARI | 30 ottobre 2017, 17:57

Sport Popolari: Tsan, Il Montjovet sopra tutti, è suo il Trofeo Autunnale

Sono iniziati sabato i campionati di società di palet; l'Issogne di Gyppaz sembra avere le carte in regola per qualificarsi avversario da battere fra le 45 squadre iscritte

Sport Popolari: Tsan, Il Montjovet sopra tutti, è suo il Trofeo Autunnale

Undici titoli in 13 campionati dal 2004 ad oggi. Nessuno finora ha fatto meglio del Montjovet I che ieri, al termine di una finale che definire entusiasmante non basta a qualificare l'intensità del gioco e l'emozione suscitata tra il pubblico, sul prato di Domianaz a Chatillon ha alzato al cielo l'ennesimo Trofeo Autunnale di serie A, 64esima edizione. Il Montjovet I ha sconfitto lo Chambave I per 4802 a 4450 e la sfida è stato un continuo alternarsi di azioni memorabili e colpi di scena; a deciderla sono stati soprattutto i giovani del Montjovet I, che hanno dimostrato di saper unire a un'ottima forma fisica anche ottime doti di precisione.

In una finale così non poteva mancare un record: è quello della paletà più lunga di sempre, realizzata dal capitano dello Chambave I, Denis Perrin, che nella seconda tsachà ha totalizzato 169 metri. Tanto è stato ma non è bastato alla squadra di Perrin, Manuel Danna, Alex Mognod e Ilario Cretier solo per citarne alcuni, per conquistare il titolo. Tra i giocatori del Montjovet I, in grande evidenza Jeil Peaquin, forse il migliore in campo insieme a Denis Perrin, nonché René e Flavio Priod.

Palet

Sono iniziati i i campionati di società di palet e l'Issogne di Gyppaz sembra avere le carte in regola per qualificarsi avversario da battere fra le 45 squadre iscritte. Sabato al PalaFent si è giocata la prima delle cinque giornate del campionato, 34esima edizione categoria A e B e 31esima categoria C.

Per il primo girone A/B la squadra A dell'Issogne composta da Denis e Roberto Gyppaz, Alessandro Marchetto e Alain Lazzaroni ha vinto sette partite su otto totalizzando 14 punti. In seconda posizione a 6 punti e tre vittorie il Quart A e al terzo posto il Gressan/Cogne D. In categoria C primo posto per il Verres A con 10 punti e cinque vittorie, a seguire il Valdigne B con otto punti e quattro vittorie e terzo posto per il Gran Paradis con tre vittorie.

 

 

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore