/ RUGBY

RUGBY | 29 ottobre 2017, 20:19

Rugby: Serie C, lo Stade 'rischia' di vincere con i primi in classifica

Rugby: Serie C, lo Stade 'rischia' di vincere con i primi in classifica

Dopo 80 minuti combattutissimi, lo Stade Valdôtain Rugby non è riuscito nell’impresa di battere e agganciare al primo posto in classifica il Settimo Torino, dovendosi accontentare di un pareggio 24 a 24 che va davvero stretto ai gialloneri.

Coach Chiesa aveva preparato al meglio lo Stade Valdotain per affrontare i piemontesi e solo la partenza a basso ritmo nel match di oggi ha impedito ai valdostani di portare a casa la vittoria. E' finita in parità, dunque, e se c'è qualcuno che ha qualcosa da recriminare sono proprio i Leoni dello Stade. 

L'inizio della partita ha visto in campo solo gli ospiti, in vantaggio con una meta non trasformata dopo cinque minuti; dopo altri tre minuti trasformano la seconda meta: una doccia fredda che risveglia i gialloneri, che ribaltano la situazione, Carlino, Anselmet, Duc ma in realtà tutta la squadra risponde positivamente alla 'chiamata alle armi' di capitan Gontier.

Tanto attacco da dimenticare però, in qualche occasione, la difesa. Ed è proprio approfittando di una serie di svarioni difensivi che il Settimo Torino riesce a riportarsi in partita e a evitare, soprattutto negli ultimi minuti con i valdostani stremati, una sconfitta che non avrebbe stupito nessuno. Lo Stade resta secondo in classifica dietro agli avversari piemontesi, che tornano a casa con un punto che vale una vittoria.

Formazione Stade: Gontier, Tavilla, Frazzetta S, Henriod, Lallinaj, Seghesio, Caputo, Frazzetta R, Rossi (Caponetti), Anselmet, Carlino, Duc, Nato, Babieri, Zanuso (Bacilieri). A disposizione: Brama, Monnet, Gontier.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore