/ ULTRATRAIL

ULTRATRAIL | 15 ottobre 2017, 19:29

Trail: Grande festa a Saint-Christophe per la chiusura del Tour Trail VdA e del Defi Vertical

Le premiazioni degli atleti vincitori dei due circuiti si sono svolte a Saint-Christophe al termine dell'ultima gara di stagione, il Mont Mary Vertic Trail vinto da Nadir Maguet e da Katarzina Kuzminska

Mathieu Brunod e Denise Avalle, vincitori del Tour Trail VdA

Mathieu Brunod e Denise Avalle, vincitori del Tour Trail VdA

Sono il valdostano Mathieu Brunod e la piemontese Denise Avalle i vincitori del Tour Trail della Valle d'Aosta. Sono stati premiati oggi, domenica 15 ottobre, al campo sportivo di Saint-Christophe in occasione del Mont Mary Vertic Trail, gara su 2252 metri di dislivello positivo che ha chiuso la stagione del Defì Vertical.

Trionfatore della seconda edizione del Mont Mary VerticTrail il valdostano Nadir Maguet (foto a lato il podio maschile), con un tempo di 1 ora e 34 minuti; tra le donne primo gradino del podio per Katarzina Kusmisnka con 1 ora e 51 minuti.

Tornando ai vincitori del Tour Trail, Avalle ha chiuso con 485,78 punti, davanti a Natalia Mastrota (402,88) e a Valerie Desandré (390,07). Quarto e quinto posto per Marina Plavan (348,63) e Nilda Blanc (306,31). In campo maschile, Mathieu Brunod ha ottenuto 1232,04 punti, lasciando in seconda e terza posizione Marco Béthaz (1010,43) e Mattia Colella (795,57). Quarto Erik Nicola Vizzi con 675,35 punti e quinto Paolo Vitali con 507,04 punti.

Riconoscimenti sono andati anche ai finisher, del circuito, ovvero tutti gli atleti che hanno partecipato e concluso tutte e sette le prove del Tour Trail Valle d’Aosta. Sono otto le donne finisher: Denise Avalle, Valerie Desandré, Nilda Blanc, Luana Cianci, Elena Grigoletto, Cristina Bianco, Mariacristina Balla e Angela Dragonetti.

Al maschile sono stati premiati Mathieu Brunod (nella foto), Erik Nicola Vizzi, Paolo Vitali, Fausto Lerda, Silvio Ogliaro, Gianni Paillex, Matteo Frezzato, Massimo Negra Barberis, Enrico Albanese, Ezio Scala, Michele Nania, Alberto Mainetti, Alessio Gaiche, Adriano Orella, Guido Casavecchia, Mauro Gandini, Michele Piana, Massimo Leone, Jacques Buillet, Attilio Luboz, Michele Elio Sucquet, Andrea Medici, Aurelio Burgos, Alex Doveil e Fabio Rigotti.

Oggi ha festeggiato la chiusura di stagione anche il Défi Vertical, vinto da Chantal Vallet e Matteo Giglio. Vallet ha prevalso su Chiara Giovando e Barbara Cravello, con Silvia Szego e Christiane Nex a completare la cinquina iniziale. Giglio ha preceduto Nadir Maguet, Fabrizio Cuaz, Alex Déjanaz ed Ezio Sardanapoli.

I finisher del Défi: Chantal Vallet, Silvia Szego, Manuela Tussidor, Matteo Giglio, Fabrizio Cuaz, Alex Déjanaz, Ezio Sardanapoli, Jacopo Gaglianone, Federico Barrel, Paolo Alberti, Andrea Gildo Petitjacques, Michele Nania, Fabio Siri e Yan Milliery.

Al termine delle premiazioni sono anche stati consegnati tre assegni, del valore di 750 euro ciascuno, a tre associazioni benefiche: Fondazione Olignan, Piccoli Passi Onlus e Mandala Trail progetto ‘Andiamo in centro’.

Il Tour Trail e Défi Vertical (nella foto a lato gli organizzatori con le autorità civili) hanno animato i sentieri valdostani da marzo a ottobre. Un lungo calendario composto da undici prove (6 TTVDA e 5 Défi) che hanno portato in griglia di partenza tantissimi appassionati di questa disciplina sportiva; al via non solo valdostani, ma atleti da tutta Italia e anche dall’estero.

Torneranno nel 2018 con la voglia di crescere ancora. Nelle prossime settimane sarà organizzata una riunione che servirà a delineare le date e le gare per un’altra estate ricca di eventi sui sentieri della Valle d’Aosta.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore