GINNASTICA | venerdì 15 dicembre 2017 09:24

GINNASTICA | giovedì 12 ottobre 2017, 10:12

Ginnastica: Gym-Aosta centra con due squadre la qualificazione all’interregionale di serie C

Le due squadre della Gym Aosta

A Biella, domenica 8 ottobre, si è svolta la 2° prova del Campionato regionale Piemonte/Valle d’Aosta di serie C di ginnastica ritmica, competizione a squadre riservata alla categoria “allieve”.

La Gym-Aosta ha fatto scendere in pedana due squadre in C3, la prima con AURORA SCARPONE, MIRYAM SABHANI, STELLA CERRI, CECILIA RONCO e SILVIA CHIABOTTO, la seconda con GIORGIA CROVI, GIADA PACE, CELINE PEAQUIN,  ILARIA VENTUROTTI e CHIARA DIEMOZ, e due squadre in C2, la squadra A con GIADA ANTONACCI, GIULIA SAVOYE,  SOFIA SISTILLI e GINEVRA VITTONE, e la B con GIULIA BELLODI, FEDERICA MARINONE, MEREDITH PERRIER ed ELEONORA VALLOMY.

Le ginnaste della Gym, nella gara di Biella, hanno confermato i buoni risultati della prima prova conquistando il diritto a partecipare alla fase interregionale in entrambi i campionati.

In C3, la prima squadra, con il punteggio complessivo di 23.35, ha conquistato il 9° posto (notevole il 9.20 nel collettivo al corpo libero), ottenendo così la 10° posizione nella classifica finale di campionato e conquistando il diritto a partecipare alla successiva fase interregionale.

La seconda squadra, invece, alla sua prima esperienza in questo tipo di gara, con il totale di 17.50, ha ottenuto l’11° posto e il 12° nella classifica finale.   In C2, la squadra A ha conquistato l’8° posto con il punteggio totale di 36.35 (10.25 nel collettivo), terminando poi all’8° posto anche nella classifica finale di campionato e conquistando così l’accesso alla fase interregionale del torneo.

La squadra B, infine, con 32.05 (quasi 3 punti in più della prima prova) ha ottenuto la 13° posizione e la 14° nella classifica finale.

ma.fu.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore