VOLLEY | domenica 22 ottobre 2017 21:11

VOLLEY | mercoledì 11 ottobre 2017, 18:57

Volley: Serie C, giovani ma agguerrite e preparate le giocatrici del Ccs Cogne

Foto di gruppp per dirigenti e giocatrici della squadra che sarà protagonista del campionato di Serie C

"La squadra parte con l'obiettivo agonistico della salvezza, ma il nostro scopo sportivo e umano è soprattutto la crescita atletica e personale delle nostre giocatrici". Così coach Michel Grumolato ha introdotto oggi, nella sede direzionale dello stabilimento Cogne acciai speciali, la squadra femminile di serie C di pallavolo Ccs Cogne.

Tredici giocatrici classe 1999, 2000 e 2001 compongono l'ossatura di una formazione, ha sottolineato Grumolato, "che fa della giovane età l'arma in più in campo. Le nostre atlete sono certamente molto giovani e affrontano il campionato di serie C con la consapevolezza di dover affrontare giocatrici esperte ed agguerrite, ma sanno che ogni partita è una storia a sé e hanno accettato la sfida".

Il direttore sportivo del Ccs Cogne, Jean Gadina, ha ricordato che "da anni oramai un nostro obiettivo è accrescere la qualità tecnica del settore giovanile; seguiamo le nostre ragazze dall'inizio della loro esperienza sportiva sino all'approdo in prima squadra, affiancando loro tecnici qualificati come Grumolato, Miryam Chapellu e Tommy Ferrari".

Successivamente ha preso la parola il presidente della società, Gianni Chiabotto: "L'inzio di ogni nuova stagione è sempre un'incognita ma sono certo che anche quest'anno confermero la crescita complessiva della società, che da parte sua continuerà a lavorare soprattutto nel settore giovanile. Su 80 atlete solo cinque sono maggiorenni  e il nostro obiettivo, come già avevo detto in passato, è quello di ampliare ulteriormente il vivaio".

Chiabotto ha ringraziato "chi collabora attivamente e con grande impegno alla conduzione della società: dirigenti, allenatori, collaboratori tecnici e preparatori atletici in quanto senza la loro attività e serietà non saremmo mai riusciti ad ottenere i risultati che invece danno lustro e motivo alla nostra attività".

Monica Pirovano ad della Cogne Acciai Speciali, ha ricordato che “anche per la stagione 2017/18 la Cogne ha ritenuto opportuno confermare le collaborazioni ludico-sportive con alcune società valdostane nei settori della pallavolo, della ginnastica, del basket, del rugby e dell'atletica. Le risorse sono poche, ma riteniamo che il nostro piccolo contributo può risultare vitale amantenere vive le realtà sportive locali".

L'organico della Ccs Cogne di serie C:

Giorgia Boccato, 2001, schiacciatrice; Giulia Bonetti, 2001, schiacciatrice; Elisa Zuccolotto, 2000, centrale; Ilaria Cavallo, 2000, schiacciatrice ricevitrice; Chiara Presti, 1999, schiacciatrice; Dominique Brunod, 2000, schiacciatrice; Eleonora Segalina, 2000, libero; Nicole Christillin, 2000, palleggiatore; Eugena Ceca, 2001, libero; Giulia Zambotto, 1999, centrale; Elisa Servidio, 1999, palleggiatore; Greta Ferraris, 1993, centrale; Gwenael Bertocco, 1979, schiacciatrice.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore