RAFTING | domenica 22 ottobre 2017 21:11

RAFTING | martedì 10 ottobre 2017, 17:13

Raftin: L’equipaggio femminile sfiora il podio ai mondiali di Slalom

Conclusi in Giappone i Campionati Mondiali. La nazionale rientra il Italia. Per l’equipaggio Maschile un sesto nel Testa-a-Testa. Domenica prossima sull’Adige con la Marathon la chiusura del 30° Campionato Italiano

L'equipaggio femminile

Con la premiazione della gara di Discesa e la cerimonia di chiusura sono terminati ieri nella città di Miyoshi, a sud di Osaka, Giappone, i Campionati Mondiali che si sono svolti sul fiume Yoshino. Alle gare iridate la Federazione Italiana Rafting ha inviato una rappresentativa guidata dal direttore delle squadre agonistiche Stefano Pellin e composta dall’equipaggio Open Femminile e dall’Open Maschile, che hanno gareggiato nelle prove di Slalom, Discesa, Sprint e Testa-a-Testa, detto anche H2H, il match race del Rafting.

Nella prova conclusiva di Discesa l’equipaggio Femminile composto da Caroline Louise Goodall del DRD4 A.S.D. di Merano (Bolzano), Marianna Tedeschi, Elena Bragastini, Jasmine Zurlini Frugis e Francesca Leonardi, tutte del Sesia Rafting A.S.D. di Vocca (Vercelli), Alessandra Massimino dell’Adda Viva Indomita Valtellina River A.S.D. di Sondrio e Martina Valli, dell’Addavì A.S.D. sempre di Sondrio, ha chiuso al settimo posto. Vittoria per l’equipaggio giapponese.

L’equipaggio Maschile composto da Roberto Schifferle, Amadeus  Schifferle e Martin Unterthurner del Tigerle A.S.D. di Vipiteno (Bolzano), Patrick Agostini, Alexander Zanella e Damiano Casazza dell’ASV Sterzing, anche questa Società di Vipiteno, e Thomas Waldner del DRD4 A.S.D. di Merano (Bolzano) ha invece chiuso al nono posto. Qui la vittoria è andata all’equipaggio del Brazile. In classifica generale il team Femminile che nello Slalom aveva fatto segnare un ottimo quarto posto chiude in settima posizione.

Titolo iridato per l’equipaggio delle padrone di casa. L’equipaggio Maschile chiude invece in decima posizione assoluta con il sesto posto nella combattutissima gara del Testa-a-Testa. Titolo iridato per il Brasile. Con i Campionati Mondiali si è conclusa la stagione delle gare internazionali per gli equipaggi azzurri. Chiude invece domenica 15 ottobre a Pescatina (Verona) il 30° Campionato Italiano Rafting che con la prova di 20 km sull’Adige assegna il titolo della specialità Maratona.

Il calendario e tutte le informazioni sull’attività della Federazione Italiana Rafting sul sito: www.federrafting.it e alla pagina Facebook

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore