/ CICLISMO

CICLISMO | 06 agosto 2017, 20:25

Ciclismo: Bene gli Orange al Nino Defilippis ad Asti

Ciclismo: Bene gli Orange al Nino Defilippis ad Asti

Ottima prestazione dei tre Allievi dell’Orange Bike Team, impegnati questa mattina nel 7° Gran Premio Nino Defilippis, gara in linea con partenza da San Mauro Torinese e arrivo a Berzano San Pietro (Asti).

Conclusi i primi 35 chilometri di tracciato pianeggiante, i tre ‘orange’ Matteo Balestrini, Yannick Verraz e Federico Neyroz si posizionavano nella testa del gruppo, per prendere ‘da davanti’ le prime asperità delle colline astigiane. Poco dopo partiva la prima fuga di cinque, e a distanza di pochissimo, un altro gruppetto di una dozzina di corridori che si lanciava all’inseguimento dei fuggitivi, con i tre valdostani che non riuscivano ad entrare nell’azione.

Sul traguardo piombava Nicola Plebani (Team Giorgi) che chiudeva i 68,800 chilometri del tracciato in 1h 53’53”, alla media di 36,248 km/h; alle sue spalle, a 14” Vittorio Degiuli (Bustese Olona) e, a 23”, Ilario Cagnazzo (1925 Biella), con il resto degli inseguitori che concludeva a poco più di un minuto di ritardo.

Alle loro spalle, sull’ultima salita, Yannick Verraz con un allungo lasciava il gruppo e concludeva in 18° posizione, a 2’30” dal vincitore e a 60” dalle posizioni ai piedi del podio; a una decina di metri transitano sulla linea d’arrivo anche Matteo Balestrini, 22°, e Federico Neyroz, 23°.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore