/ CICLISMO

CICLISMO | 02 agosto 2017, 09:00

Ciclismo: Martina Berta quinta agli Europei Mtb di Darfo Boario Terme

Ottima quinta posizione di Martina Berta nella gara Under 23, sabato 29 luglio, dei Campionati Europei di MountainBike – Cross Country -, disputata a Darfo Boario Terme(Brescia), con la portacolori del Bh Sr Suntour migliore delle azzurre al traguardo

Ciclismo: Martina Berta quinta agli Europei Mtb di Darfo Boario Terme

Martina Berta con l’altra azzurra Chiara Teocchi (fresca campionessa italiana Under 23) con il gruppo delle migliori, prima dello strappo decisivo inferto dalle svizzere.

A imporsi è stata l’elvetica Sina Frei, al traguardo in 1h 07’08”, con un vantaggio di 52” sulla connazionale Alessandra Keller e 1’14” sull’olandese Anne Tauber. Al quinto posto Martina Berta, a 4’42” e7° Chiara Teocchi (a 5’32”); 15° la terza azzurra, Giorgia Marchet (a 8’47”).(dal sito ufficiale della FederCiclismo, www.federciclismo.it).

“È stata una gara dura, sono partita bene poi però sono andata in difficoltà perché facevo fatica a respirare, sentivo la gola che bruciava e così facevo fatica a seguire il ritmo delle ragazze che avevo davanti – ha commentato Martina Berta-, nel primo giro su in cima sono anche caduta, credo perché poco lucida. Nel finale mi sono detta che avrei dovuto dare il tutto per tutto. Ho visto che le mie avversarie erano cotte e ci ho messo più le gambe che il cuore. Nel giro finale ho dato veramente tutto e sono riuscita a passare anche Chiara che mi precedeva".

Strada

Parte da distante la fuga che decide il 2° Gp Città di Cogollo del Cengio - Velo d’Astico-Cogollo del Cengio - Memorial Thomas Casaratto, gara di 102 chilometri, percorsi alla media di42,242 km/h, con brillante protagonista il ‘votornein’ Laurent Rigollet, della lombarda Cremonese 1981 – Gruppo Arvedi.

Dal folto gruppo che ha caratterizzato la corsa di testa, nell’ultimo strappo di circa due chilometri a far selezione è il compagno di sodalizio di Rigollet, Andrea Bartolozzi che, in 2h25’00” precede in volata Massimiliano Benatti (Pressix P3 Mito Sport), con terzo, a 18”, il campione regionale veneto, Filippo Zana.

Laurent Rigollet, nel gruppo dei migliori pareva potersi giocare un posto sul podio, ma gli ordini dall’ammiraglia lo rallentavano, per aspettare Luca Rastelli. Il gran lavoro di Rigollet portava a un soffio dal podio lo stesso Rastelli, che concludeva in quinta posizione, a 22” dal vincitore. Laurent Rigollet, concluso il lavoro per il compagno di squadra, rallentava, per concludere 11°, a poco più di un minuto dalla vincitore.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore