/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 01 agosto 2017, 20:23

Equitazione: A Torgnon grandi binomi e successo di pubblico

Dopo il grande successo della gara internazionale di Endurance “Trofeo Grandes Montagnes” dell’8 e 9luglio scorsi, gli ultimi due week-end del mese hanno dato spazio alle spettacolari gare di Salto Ostacoli

L'assessore Stefano Perrin premia un concorrrente

L'assessore Stefano Perrin premia un concorrrente

Si è concluso positivamente il mese di luglio che ha visto cavalli e cavalieri protagonisti assoluti a Torgnon. Sabato 29 e domenica 30 luglio, 221 binomi provenienti da tutta Italia hanno dato vita al Secondo Concorso Nazionale A4Stelle con 11 categorie di gara (dai 90 cm ai 140cm di altezza ostacolo) e al Gran Premio finale a due manches con ostacoli ad altezza 1,45. In contemporanea si sono svolti anche i campionati regionali.

La splendida giornata, il panorama e i bellissimi cavalli presenti hanno contribuito a regalare al pubblico e agli appassionati di questa disciplina uno spettacolo davvero emozionante. Il vincitore del Gran Premio di domenica è stato Gianluca Paracciani su Chinchita J.W.B. che ha concluso egregiamente le 2 manches di gara. Nelle prove dei campionati regionali, vittorie domenica per Irys Marinella Cirelli e Simone Rosso.

Il nuovissimo campo gara, su cui il comune ha investito parecchio in collaborazione con l'associazione"Torgnon Endurance" è stato molto apprezzato. Si configura infatti come un terreno molto buono dal puntodi vista tecnico, inserito in un contesto unico dal punto di vista ambientale e che consente un’ottima visibilità agli spettatori.

Gli amministratori di Torgnon sono molto soddisfatti per le ripercussioni che queste manifestazioni hanno sul territorio, creando un incremento notevole nell'affluenza nel mese di luglio, tradizionalmente meno frequentato.

“L’amministrazione ha creduto molto in questa iniziativa – dice infatti l’assessore al turismo di Torgnon Stefano Perrin - che ormai costituisce un appuntamento fisso nell’estate valligiana. Abbiamo lanciato una sfida – continua Perrin - proponendo un’offerta turistica diversificata sempre più destagionalizzata; i risultati si sono visti già dallo scorso anno.

”Il mese di agosto che sta cominciando si delinea dal canto suo molto ricco di eventi. Domani, 2 agosto, si attende grande affluenza alle 17,30 in piazza Frutaz per il secondo appuntamento con la rassegna “LetterAria” dove sarà ospite la scrittrice e blogger Enrica Tesio.

Il suo ultimo libro, “La verità,vi spiego, sull’amore”, è stato sceneggiato al cinema nell’omonimo successo con Ambra Angiolini nella primavera scorsa. Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.torgnon.org o tenersi aggiornati con i social (paginaFacebook Torgnon Turismo, Twitter e Instagram).

Files:
 equitazione torgnon RISULTATI VALDOSTANI 2 WEEK (109 kB)
 equitazione torgnon RISULTATI 2 WEEKEND (369 kB)
 LOCANDINA LETTERARIA (0.9 MB)

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore