/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 12 luglio 2017, 16:00

Stage con Angelo Monaco all’Ecole et Conservatoire de Danse di Ellada Mex

Spettacolo alla palestra SAMI di Charvensod dove l’Accademia ha proposto due stages con il maestro Angelo Monaco, a cui hanno partecipato oltre 20 ballerini

Stage con Angelo Monaco all’Ecole et Conservatoire de Danse di Ellada Mex

Il primo stage sulla tecnica di modern jazz e il secondo sulla coreografia in stile lyrical jazz hanno ulteriormente arricchito il programma della scuola, che punta molto sull’accrescimento della tecnica e delle competenze dei suoi allievi e non solo.

Ellada Mex, direttrice artistica della scuola, sottolinea come “l'offerta formativa di ECD si amplia e si completa con la presenza presso la nostra scuola di docenti che si distinguono nel panorama europeo della danza per l'originalità del loro stile e lo spessore del loro approccio pedagogico. Gli stages sono occasioni imperdibili per i futuri ballerini di diversificare la loro formazione, di studiare e lavorare con importanti coreografi, i cui punti di vista sulla danza e sulla vita costituiscono un'opportunità di apertura mentale e di contatto profondo col mondo dell'arte e dello spettacolo in generale.

Angelo Monaco, dal canto suo, ringraziando Ellada Mex dell’ospitalità, ha ricordato ai ballerini come “siano importanti questi momenti per accrescere il loro bagaglio culturale. Non basta avere la tecnica in questo mestiere, bisogna riuscire a lavorare con maestri e coreografi che non vi conoscono e bisogna domare la paura e lo stress”.

Angelo Monaco nella giornata precedente agli stage ha inoltre assistito e valutato tutte le ballerine del corso professionale sottoposte al periodico esame di valutazione al termine dei corsi e ha voluto esprimere ancora la propria ammirata soddisfazione per la qualità del lavoro svolto nella scuola sotto la propositiva azione di Ellada Mex e degli insegnanti della scuola e, consegnato l’abituale attestato di frequenza con giudizio finale, ha invitato le ragazze a partecipare ad uno stage nella sua scuola.

Ora le allieve del corso professionale dedicheranno il periodo estivo alla preparazione delle nuove coreografie da presentare a Parigi nella selezione europea dello YAGP.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore