VOLLEY - 29 giugno 2017, 10:42

Volley: Una sola vittoria per i valdostani al Trofeo delle Regioni

La rappresentativa valdostana femminile al Trofeo delle Regioni

La rappresentativa valdostana femminile al Trofeo delle Regioni

Tra le 42 rappresentative, 21 maschili ed altrettante femminili, al Trofeo delle Regioni di Volley in corso di svolgimento in Trentino, a Rovereto (Trento), ci sono anche le due squadra valdostane. Per comporre quella maschile, però, è stato necessario un ‘aiutino’ dal vicino Piemonte per arrivare al roster di 12 giocatori. A Michael Bechon, Michelangelo Bellomo, Marco Cassone, Marco Lupi, Lukas Marchesi, François Martinet, Anthony Ndoja e Natale Raffa sono stati affiancati tre piemontesi, Matteo Corazza, Mattia Scaglia e Francesco Vacchiero. I coach sono Alfonso David Carvallo e Simome Fede.

Sinora la rappresentativa maschile ha perso tutte le partite giocate: 2- 0 con l’Abruzzo, 2 – 1 con l’Alto Adige, e ancora 2 – 0 con Sardegna e con Friuli.

La squadra femminile è composto da Ilaria Anello, Letizia Anello, Rebecca Caputo, Andrea Lamazzi, Chiara Ricciardello, Serena Salmin, Sophie Borettaz, Chiara Girola, Milena Malaquias, Eliana Moise, Cristina Dellio e Francesca Zaramella. I coach sono Myriam Chapellu e Michel Grumolato.

Le ragazze hanno vinto 2 – 0 il primo incontro con il Molise, perso sempre 2 - 0 contro Liguria, Alto Adige, Marche e Sicilia. L’edizione 2017 del Trofeo delle Regioni si chiude domenica.

a. b.

Ti potrebbero interessare anche:

SU