CICLISMO - 28 giugno 2017, 15:00

Ciclismo: Aru e Froome pronti per il Tour

Fabio Aru, fresco Campione d'Italia

Fabio Aru, fresco Campione d'Italia

L'appuntamento più importante del ciclismo internazionale, il Tour de France si avvicina. Il via è fisato a Dusseldorf, in Germania, sabato 1° luglio. Quest’anno anche il ciclismo italiano arriva al Tour de France lanciato per tutti i traguardi. Fabio Aru è attesissimo dopo che al Delfinato si è confrontato alla pari con gli altri campioni a caccia della maglia gialla, e l’assolo del Tricolore ha moltiplicato speranze e aspettative.

Per Aru sarà la seconda volta al Tour de France dopo il debutto in chiaroscuro dello scorso anno. Stavolta ci arriva con un’esperienza in più, con un’impressione di brillantezza e reattività che un anno fa non aveva mai lasciato, ma anche con quella lunga pausa per l’infortunio al ginocchio che alla lunga potrebbe ancora condizionarlo. Per le vittorie di tappa il ciclismo italiano punta forte su due debuttanti di rango, Sonny Colbrelli e Diego Ulissi.

Colbrelli correrà per la maglia verde della classifica a punti e si butterà nelle volate, soprattutto quando saranno al termine di tappe tirate e difficili.

Il team Sky e soprattutto il suo capitano, Chris Froome, si preparano per la "battaglia". Il più agguerrito è proprio il britannico, vincitore della corsa gialla in tre occasioni (nel 2013, nel 2015 e lo scorso anno), a caccia di uno storico poker. Al suo fianco il team britannico schiererà Geraint Thomas, Sergio Henao, Vasil Kiryienka, Christian Knees, Michal Kwiatkowski, Mikel Landa, Mikel Nieve e Luke Rowe.  

a. b.

Ti potrebbero interessare anche:

SU