/ ULTRATRAIL

ULTRATRAIL | 27 giugno 2017, 14:00

Trail: Sono Colella e Plavan i leader del Tour Trail VdA

Un passaggio al gptrail 2016

Un passaggio al gptrail 2016

Il Tour Trail della Valle d’Aosta è quasi vicino al giro di boa: con Castle’s Trail, Licony e Becca di Viou. Tre gare su sette sono già state disputate e anche la classifica generale ha subìto uno scossone.
Al femminile la leadership provvisoria è nelle mani di Marina Plavan che grazie ai punti conquistati nella gara della Valdigne, tiene la testa con un buon vantaggio su Alessandra Joly.
 Terza posizione per Denise Avalle, mentre Stefania Canale e Roberta Jacquin completano la ‘top 5’.
A comandare la classifica maschile è invece Mattia Colella, quarto assoluto sia nella 70 chilometri del Licony Trail, sia nella 31 chilometri del Becca di Viou. È primo con 304,27 punti, a precedere Erik Pinet (277,07) e Mathieu Brunod (268,97). Quarto posto per Enrico Romano e quinto Marco Béthaz.
Il Tour Trail della Valle d’Aosta, dopo una breve pausa, ripartirà con il Gran Paradiso Trail che si presenta con tante novità e nuove date. Per evitare concomitanze con altre competizioni, il lungo fine settimana ai piedi del Gran Paradiso è stato diviso: il trail si correrà il 15 luglio, mentre il Vertical è stato posticipato al 16 settembre.
Gli organizzatori concentrano le loro forze sulla quinta edizione del trail che quest’anno cambia vallata e si sposta nella Valsavarenche. Si potrà gareggiare sul percorso da 25 chilometri e su quello da 45 chilometri. Un viaggio in mezzo alla natura, alla fauna e alla flora del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Una grande occasione per respirare aria frizzante e vedere da vicino le bellezze della Valsavarenche e delle zone limitrofi.
 In questi giorni lo staff diretto da Mauro Cerise sta ultimando la manutenzione dei sentieri e inserendo qualche punto acqua supplementare per far fronte al grande caldo.
L’ultima grande novità riguarda la prova non competitiva di 13 chilometri, con un percorso che si svilupperà su sentieri facili e accessibili a tutti, anche ai minori (over 12 anni) accompagnati da un genitore. Un’altra bella iniziativa che si rivolge alle famiglie che amano la montagna e la natura. Le iscrizioni a tutte le prove sono aperte.
Fino al 7 luglio è possibile iscriversi online (wedosport) versando una quota di 40 euro per l’ultratrail e 28 per il trail (20 per i minorenni 15-17 anni). Nell’iscrizione è compreso anche il pacco gara all’interno del quale si potrà trovare una maglia tecnica, oltre al buono per il pasto a Dégioz.

Le iscrizioni al trail non competitivo dovranno invece essere inoltrate via mail (assosportivecfvda@gmail.com) versando la quota di 15 euro per gli adulti e 10 per i minori (10-12 anni).assosportivecfvda@gmail.com

info acmediapress

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore