/ ATLETICA

ATLETICA | 04 giugno 2017, 18:27

Atletica: Ottimi risultati al Grand Prix Giovanile

Venerdì pomeriggio, 2 giugno, al campo Tesolin di Aosta si è tenuto il recupero della seconda tappa del Grand Prix Giovanile, non disputata lo scorso 1° maggio a Saint Christophe per le avverse condizioni meteo. Proposto dal Comitato valdostano di atletica e supportato da due importanti sponsor, Ideal Car Peugeot e Gros Cidac, l'appuntamento si è tenuto ad una settimana esatta dalla finale del Grand Prix Esordienti, prevista sabato 10 giugno al Crestella di Donnas

Atletica: Ottimi risultati al Grand Prix Giovanile

Più di un centinaio i giovanissimi della categoria Esordienti, dai 6 agli 11 anni, che si sono ritrovati nell'impianto del comune capoluogo. Presenti tutti i club valdostani attivi in questa fascia, a partire dagli organizzatori dell'Atletica Saint-Christophe, con belle presenze per Atletica Cogne, Atletica Sandro Calvesi e Atletica Pont Donnas. Giornata di sport all'aria aperta, senza l'impegno a raggiungere un risultato e a migliorare un personale; solo divertimento unito all'opportunità di socializzare gareggiando con bambini di altri club.

Ci concentriamo sulla sola fascia dei più grandicelli, gli Esordienti A, delle annate 2006 e 2007. Ad imporsi nel triathlon femminile è stata Elisa Lorenzini, (classe 2006) dell'Atletica Calvesi, con 1549 punti, sopravanzando la compagna Cloe Plater che di punti ne ha collezioati 1477 mentre il terzo posto è andato ad Aurora Gamba, anche lei del 2006, ma in forza all'Atletica Pont Donnas, ferma a quota 1418.

In campo maschile, la vittoria è arrisa a Pietro Camosso, classe 2007 del Pont Donnas, che ha chiuso con 1216 punti, staccando di 22 punti Mathieu Aguettaz, 2007 della Calvesi, secondo con 1194 punti e Gabriele Maietti della Cogne che si è piazzato terzo con 1188 punti.

Il prossimo appuntamento con il Grand Prix per la categoria Esordienti è in programma già sabato prossimo, 10 giugno, al Crestella di Donnas, che ospiterà l'appuntamento conclusivo di questo circuito. Risultati e classifiche a questo link: www.fidal.it/risultati/2017/REG14284/Index.htm

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore