/ BASKET

In Breve

BASKET | 13 dicembre 2016, 17:00

Basket: L’Eteila torna alla vittoria contro il Domodossola

L'Eteila è tornata alla vittoria

L'Eteila è tornata alla vittoria

Una vittoria sudata, cercata e alla fine ottenuta con una grande prestazione di carattere dall’Eteila contro il Domodossola (64 – 55) che permette agli aostani di interrompere a tre la striscia di sconfitta e riprendere il cammino verso i playoff nel campionato di basket serie D.

La gara con Domodossola parte bene, con la grinta in difesa che permette all’Eteila il vantaggio in doppia cifra, con un canestro a fil di sirena degli ospiti che porta al mini riposo sul +9. Nel secondo quarto Domodossola alza il livello fisico dell'incontro, mettendo in difficoltà la squadra di coach Fristachi e riportandosi sotto fino al -1.

Al rientro dagli spogliatoi ci pensa capitan Rossi a caricarsi il quintetto sulle spalle e a propiziare il nuovo allungo, prima di abbandonare il campo per un infortunio al ginocchio. Domodossola non molla, ma Gasperin e Frassy confezionano un prezioso +9 che porta due punti fondamentali in vista del trittico di fuoco Chivasso, Ghemme e Galliate.

Chez Drink 64 (36) - Domodossola 55 (35) parziali: 24-15, 12-20, 12-9, 16-11.

Chez Drink: Plati 7, Conchatre n.e., Albanese n.e., Vinci 4, Frassy 13, Rossi 4, Maglione 17, De Leo 4, Capriglione n.e., Aiello n.e., Gasperin 12, Charles 3. Coach: Fristachi.

aostasports.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore