/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 27 settembre 2016, 10:21

Trail: Ultime gare per Défi vertical e Tour trail Valle d’Aosta

Nel Parco del Mont Avic il Défi vertical edTour Trail della Valle d’Aosta

Nel Parco del Mont Avic il Défi vertical edTour Trail della Valle d’Aosta

Ultime due competizioni della stagione, prima della festa finale: venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre Champdepraz e il Parco Naturale del Mont Avic ospiteranno le ultime due gare del Défi Vertical e del Tour Trail della Valle d’Aosta. Un doppio appuntamento che chiuderà i rispettivi circuiti, organizzato dalla Polisportiva Mont Avic. Iscrizioni alle due gare ancora aperte fino a mercoledì 28 alle 12.

Il programma  è quanto mai ricco. Venerdì pomeriggio scatterà la prima edizione del Vertical du Costaz, prova di 2,9 chilometri e 1.000 metri di dislivello positivo. La gara più corta della Valle d’Aosta inizierà alle 16 da località Covarey di Champdepraz, con arrivo fissato ai 2.280 metri del Colle Valmerianaz. All’Alpeggio Costaz, dopo circa 300 metri di dislivello, è stato inserito un “traguardo volante” che premierà il primo assoluto maschile e femminile.

I concorrenti avranno al massimo 2 ore di tempo per coprire la distanza. Ritiro dei pettorali venerdì dalle 11 alle 15. Sabato la seconda e ultima giornata di gare. In programma l’ormai consolidato Mont Avic Trail, giunto alla quarta edizione e collocato sempre a inizio autunno. Si corre su due percorsi. Un lungo di 37 chilometri e 2.900 metri di dislivello positivo e un corto di 22 chilometri e 1.500 metri di dislivello positivo. Alle 8 partirà la prima prova, mentre alle 9.30 è in programma lo start della seconda. Alle 11.30 è previsto l’arrivo del vincitore della 22chilometri, intorno alle 12.15 quello della 37. Il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara potrà essere fatto il venerdì dalle 17 alle 20, oppure il sabato dalle 6.30 fino a mezz’ora prima dell’inizio delle due gare.

Nel pomeriggio spazio come sempre ai più giovani. Alle 15.30 verrà riproposto il Baby Trail che si correrà su due percorsi a seconda dell’età. I più grandi affronteranno un tracciato di 1.100 metri, i più piccoli su un anello di 550 metri. Intorno alle 17 le premiazioni di tutte le gare, a seguire quelle del Tour Trail della Valle d’Aosta.

aostasports.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore