/ ALTRI SPORT

ALTRI SPORT | 27 settembre 2016, 12:00

Maratona: Si corre domenica 6 novembre la MezzaAosta

Maratona: Si corre domenica 6 novembre la MezzaAosta

Confermata la data del 6 novembre prossimo quale appuntamento per l'edizione 2016 di MezzAosta. Il Governo nazionale ha ufficializzato per domenica 4 dicembre, l'impegno degli elettori con il referendum costituzionale; decisione che sblocca una impasse che per settimane ha impedito di avere certezze.

Gran Lavoro di volontari e organizzatori

In queste settimane, il comitato organizzatore ha comunque proseguito nel suo lavoro,affinando i tanti aspetti che meritano e dovranno essere seguiti e gestiti al meglio per confermarsi quale appuntamento sportivo qualificato. Una manifestazione che si è mossa alzando il livello tecnico, proponendo oltre alla mezza maratona, anche una 10km competitiva, con tracciato omologato ma, al tempo stesso, investendo fortemente nella prova non competitiva, per fare di MezzAosta una grande festa.

Sia per gli appassionati della corsa su strada che per coloro, aostani e non, che vogliono vivere una domenica mattina diversa, all'aria aperta, la città di Aosta si proporrà in grande spolvero, mettendo in mostra le sue tante bellezze e, incredibilmente, chiusa al traffico.

Per andare in questa direzione sono state create tante preziose collaborazioni che cihanno permesso di definire importanti sinergie.

La 'stretta' finale

A quaranta giorni dal 6 novembre, il comitato organizzatore entra nel momento del massimo impegno per curare i dettagli e definire in maniera completa l'articolata squadra, composta da oltre duecento volontari, che già da sabato 5 novembre sarà operativa per trasformare Aosta in un grande impianto sportivo.

Per Aosta, con l'aiuto degli aostani

Gli organizzatori sono convinti che manifestazioni come MezzAosta possano essere un prezioso eimportante volano per il territorio e per l'economia locale. Portare in Valle d'Aosta, in un periodo fuori dalla stagione canonica del turismo, eventi in grado di avvicinare centinaia di persone, moltissime delle quali provenienti da fuori regione, sono da seguire ed incentivare e la città di Aosta non può che averne certi vantaggi.

"Per ottimizzare questa proposta - spiegano - abbiamo potuto contare sulle Amministrazioni pubbliche, sia quella del Comune di Aosta, partner strategico, con i Comuni coinvolti dal percorso di St-Christophe, Pollein e Charvensod, che quella Regionale, i cui referenti hanno appoggiato tante delle nostre richieste; dimostrando concretamente di credere e condividere il nostro progetto. Ora abbiamo bisogno dell'aiuto e della comprensione degli aostani. Domenica 6 novembre, ci sarà una piccola invasione e per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti, Aosta sarà chiusa al traffico. Chiediamo agli aostani di essere comprensivi riguardo ai certi disagi ai quali andranno incontro, partecipi e, magari, complici del nostro progetto. Sarebbe bello che il percorso fosse,ancora più dello scorso anno, costellato da aostani, pronti ad incentivare e motivare il colorato serpentone di coloro che si metteranno in gioco".

aostasports.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore